12 Ottobre, 2012

Gli appuntamenti del sabato di calcio a 5.

In programma le gare della seconda giornata dei campionati di serie A2 e B. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera “Faimarathon”, percorso in 15 tappe.

Il percorso visivo alla scoperta di beni culturali e ambientali è organizzato dal Fondo Ambiente Italia in 70 città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Speculazione edilizia. Al via campagna “Vedo solamento cemento” questo articolo contiene video

Al via la campagna “vedo solamento cemento”, promossa dal movimento Matera Cambia. L'iniziativa è stata illustrata ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riordino province, il 16 ottobre se ne discute in Consiglio regionale

In un comunicato, l'ufficio stampa ha specificato che "l'Assemblea discuterà del documento elaborato dalla Conferenza Permanente delle Autonomie Locali della Basilicata in merito al riordino delle Province". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Guida nudo e non si ferma all’alt: arrestato 27enne

In manette un giovane di Lavello. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentate le attività dello sportello Immigrazione a Matera questo articolo contiene video

Lo sportello Immigrazione, in via D'Addozio, è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Urbanistica: Le precisazioni del presidente del Consorzio Il Quadrifoglio

E' una difesa a tutto campo quella messa in campo dall'architetto Lucia Gaudiano, presidente del Consorzio urbanistico “Quadrifoglio”, la lottizzazione che prende le mosse nel 1987 con l'obiettivo, tra l'altro, di riqualificare un'area, quella della Gravinella, molto degradata lungo la (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rimborsi consiglieri regionali lucani, Procura acquisisce documenti

Su iniziativa della Procura della Repubblica presso il tribunale di Potenza, stanno acquisendo la documentazione dei rimborsi erogati ai consiglieri regionali nel 2010, nel 2011 e nel 2012 per le missioni, le spese di segreteria e di rappresentanza e le (continua la lettura)

Petrolio lucano: punto interrogativo sul futuro di chi lo controllerà

Ore concitate, queste ultime, sul fronte petrolio lucano. Soltanto, venerdì 5 ottobre, a Viggiano, la firma di un accordo tra Basilicata, Eni e associazioni datoriali apriva la strada per le ricadute occupazionali nel comparto petrolifero. (continua la lettura)