4 Ottobre, 2012

Parco di Città nell’Area ex Cip zoo: circa 12000 firme raccolte

Sono 11.713 le firme raccolte per la realizzazione del "Parco della città", a Potenza, sull'area dell'ex Cip zoo, e presentate al sindaco del capoluogo lucano, Vito Santarsiero, e al (continua la lettura)

Archiviato con:

Cotrab Potenza: situazione ancora in bilico

Quella degli ex dipendenti Cotrab di Potenza è una "vertenza particolare, con sfondi politici e clientelari": per dieci anni molti lavoratori hanno avuto contratti "a scadenza (continua la lettura)

Archiviato con:

Udienza preliminare Fenice di Melfi

E' durata poco meno di un'ora l'udienza preliminare davanti al gup di Potenza, Rosa Larocca, per l'inchiesta che riguarda il presunto inquinamento ambientale prodotto (continua la lettura)

Archiviato con:

Carceri: in Basilicata carenza organico di 200 posti

Sono circa 200, secondo l'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria,i posti ancora da coprire nelle carceri lucane, a cui sia aggiungeranno altri 50 pensionamenti di agenti entro la fine dell'anno: a questo si collega anche un "sovraffollamento delle strutture" con (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coltivano canapa per tessuti, ma è droga.

Erano convinti di avviare un'attività imprenditoriale con la coltivazione e la vendita di "canapa indiana", ovvero la canapa destinata alla produzione di tessuti, con tanto di dichiarazione ai carabinieri, ma si sono ritrovati a Pomarico (Matera) con un campo di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rischio idrogeologico in Basilicata: il punto in Prefettura a Matera questo articolo contiene video

Mitigazione del rischio idrogeologico, manutenzione degli alvei e degli argini dei corsi d'acqua; questi i temi al centro della riunione convocata stamani dal Prefetto Luigi Pizzi per fare il (continua la lettura)

Quando vince il cittadino

Intervista a Brunella Carriero (continua la lettura)

Archiviato con:     

Proseguono gli allenamenti della Pvf Matera questo articolo contiene video

Continua la preparazione precampionato della Pvf Matera, societa’ che partecipera’ al prossimo campionato di pallavolo femminile di serie C. Le sedute di allenamento si tengono martedi’, giovedi’ e venerdi’ a partire dalle 19 nella palestra dello stadio XXI Settembre “Franco (continua la lettura)

Matera è Fiera, incontro con gli imprenditori

Matera è fiera. Archiviata la 3° edizione delle kermesse fieristica, occhi già puntati alla prossima. L'evento consolida numeri e risultati di anno in anno ma intanto rimane la necessità di individuare un nuovo spazio espositivo. Questi, in estrema sintesi, gli (continua la lettura)

Archiviato con:             

In piedi e stipati sui pullman. La protesta degli studenti montesi

Pochi pullman nella corsa di rientro, che sono costretti ad effettuare in piedi e stipati. È quanto lamentano gli studenti di Montescaglioso che studiano a Matera. E alle Fal chiedono il potenziamento del servizio. (continua la lettura)

Archiviato con: