27 Settembre, 2012

Mulino Alvino, interviene il Comune di Matera questo articolo contiene video

Un altro tonfo nell'economia della città. A determinarlo la crisi, ormai conclamata del settore edile che, per numero di addetti, per le imprese impegnate, ma anche per i fatturati ha conteso per anni la leadership al comparto del mobile imbottito. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ipsia " L.Da Vinci ": incontro in Provincia

Le aule saranno trasferite provvisoriamente all'istituto associato "Morra" di via Dante. Necessario, però, individuare altri locali per svolgere le attività laboratoriali. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Consiglio Comunale di Matera, mancano il Sindaco e il Presidente. Seduta sciolta

Colpo di scena al Consiglio Comunale di Matera. Troppi gli assenti, fra i quali il Sindaco e il Presidente dell'assemblea: per mancanza del numero legale la seduta si è sciolta a pochi minuti dall'appello iniziale. Tutto rinviato al 2 ottobre. (continua la lettura)

Le antenne della discordia

Intervista a Vincenzo Duni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Critiche al Comune di Matera per la chiusura senza preavviso degli accessi ai “Sassi”

Bloccata via Buozzi all'altezza di via San Pietro Caveoso, una sola piccola corsia in via D'Addozio. Soprattutto nel primo caso non vi sarebbe stato alcun preavviso. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentata l’Olimpia Matera 2012/2013. questo articolo contiene video

Il sodalizio che parteciperà alla Divisione Nazionale A di basket è stato presentato nel suggestivo scenario della Casa Cava. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sempre più vicino a Matera l’Istituto superiore per la conservazione e il restauro

Prime attività dell'Istituto superiore per la conservazione e il restauro a Matera, sua futura sede distaccata. Nella sala conferenze del liceo artistico “Levi”, è stato presentato un cantiere didattico aperto nell'adiacente chiesa dei Cappuccini, che ospita fino a fine mese (continua la lettura)

Elettrosmog, consiglieri comunali del Pd annunciano odg

Procedere all'immediata rimozione dell'antenna installata in via Frangione nel rione Agna a Matera. È quanto annunciano di chiedere, con apposito ordine del giorno, i consiglieri comunali del Pd, Antezza, Paradiso Taratufolo e Tralli. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

In casa con 130 grammi di eroina: un arresto a Matera

La droga era occultata nel frigorifero e nella caldaia. Nell'abitazione dell'uomo sequestrati dalla Polizia anche ottomila euro, due bilancini di precisione, una pistola scacciacani e tre proiettili. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La letteratura in rosa a Matera per discutere di cibo, futuro ed editoria digitale questo articolo contiene video

Un motivo in più per venire a visitare la suggestiva città dei Sassi, nel mese di settembre. È il Festival Internazionale della Narrativa Femminile, giunto alla sua 9° edizione: da oggi, giovedì 27, a domenica 30 settembre, quest'anno all'insegna del (continua la lettura)

Archiviato con: