24 Settembre, 2012

Dal 1990 in Basilicata 16,7% dei suoli urbanizzati.

La Basilicata occupa posti di alta classifica anche nella graduatoria delle aree urbanizzate più cementificate. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Costi dei Consigli regionali, Basilicata batte Lazio

E' quanto emerge da una serie di classifiche elaborate, sulla base dei rendiconti dei Consigli regionali relativi al 2011, e pubblicate da “Il Sole 24 Ore”. (continua la lettura)

Archiviato con:

Taratufolo (Cgil Matera) su vertenze Mobile imbottito, Enea e Ferrosud.

Il segretario della Cgil della Provincia di Matera ritiene proficui gli ultimi incontri con gli assessori Viti e Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Città Plurale: soldi alle Fal, in cambio servizi modesti

Con le Ferrovie Appulo Lucane, i conti non tornano mai. A sostenerlo è l'associazione materana Città Plurale che, nel denunciare la scadente qualità dei servizi offerti dalle Fal sul territorio lucano, sottolinea come in Basilicata l'attività della società autoferrotranviaria non (continua la lettura)

Archiviato con:         

Si chiude Materadio, Sinibaldi: “Matera, bellezza che fa pensare” questo articolo contiene video

Si e' chiusa ieri, 23 Settembre, la seconda edizione di Materadio; una iniziativa organizzata, nell'ambito del programma comunitario fesr della Regione Basilicata, da Radio 3 e Comitato Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I risultati delle lucane di calcio di serie D-girone H. questo articolo contiene video

Pareggia in casa 1-1 l'Asd Matera contro il Monopoli, il Città di Potenza perde tra le mura amiche 2-0 con l'Ischia, il Francavilla sul Sinni cade in trasferta contro il Sant'Antonio Abate (4-1) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il futuro del giornalismo, fra riforma e invisibilità questo articolo contiene video

Il giornalismo e i giornalisti si confrontano con la riforma, se e quando sarà operativa. È accaduto a Matera, alla presenza del presidente dell'ordine, Sammartino. Per il momento però rimangono i numeri di un settore sempre più esposto ai rischi (continua la lettura)

A Matera inaugurata la mostra La Bibbia, libro di vita e di cultura

L'inaugurazione dell'evento è coinciso con le celebrazioni in onore di Sant'Eustachio. (continua la lettura)

Archiviato con: