23 Settembre, 2012

Borgo Picciano a Matera, senza telefono da 2 anni questo articolo contiene video

Lo denunciano i residenti del borgo Picciano, praticamente senza telefono da più di due anni. Ci sentiamo isolati, hanno ribadito ai nostri microfoni. Dalla politica, hanno sottolineato, solo promesse a fini elettorali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Concerto in Carcere a Matera per avvicinare la città esterna a quella interna questo articolo contiene video

Quando la musica e il canto diventano un prezioso strumento di reinserimento e rieducazione. È successo, a Matera, col concerto della polifonica “Regesta Cantorum”, che si è tenuto all'interno della locale casa circondariale. Obiettivo: mettere in comunicazione la due città, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Antenne telefoniche nel rione Agna, continua la protesta

Delocalizzare le quattro antenne disseminate nel quartiere Agna a Matera ed elaborare un piano di regolamentazione degli impianti elettromagnetici. E' quanto chiede all'Amministrazione Comunale il comitato “Anti – antenna” che continua a mobilitarsi per risolvere la questione. Intanto arrivano le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Donazione midollo osseo a Matera, oltre 50 iscritti

L’iniziativa “Ehi tu! Hai midollo?”, giunta alla seconda edizione, si è svolta per l'intera giornata di sabato in sessanta piazza italiane con un ricco parterre di sostenitori. A Matera oltre alla vivace animazione dei clown dell'associazione Vip, sono saliti sul (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nessun taglio degli uffici postali in Basilicata.

E' emerso da un incontro tenutosi a Potenza tra Anci Basilicata, Regione Basilicata e Poste Italiane. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calo produzioni vino e olio in Basilicata ma cresce qualità.

A riferirlo è il Presidente della Coldiretti di Basilicata, Piergiorgio Quarto il quale ritiene che ad ottobre si potrà avere un quadro definitivo sull'andamento dei due comparti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ancora scosse di terremoto sul Pollino.

Sono state registrate altre 3 scosse nella zona che in poco più di un anno è stata interessata da oltre 600 movimenti tellurici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il 13 ottobre la riapertura di Piazza M. Pagano a Potenza.

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale. Soltanto qualche giorno di ritardo rispetto a quanto preannunciato, a causa di un ulteriore intervento resosi necessario. (continua la lettura)

Archiviato con: