21 Settembre, 2012

Azzerata la Giunta provinciale di Matera

Azzerata la giunta provinciale in carica da tre anni. La Provincia come l'amministrazione comunale di Matera. Aria di crisi in entrambi gli enti, mentre continua il silenzio del Partito Democratico. (continua la lettura)

Unibas, nominato il nuovo CdA

L'Università della Basilicata ha il nuovo Consiglio di amministrazione. Tra i nominati dal Rettore Mauro Fiorentino su una rosa di candidati proposta dal Senato Accademico, c'è l'avvocato materano Raffaello De Ruggieri. (continua la lettura)

Enea, le proposte dei Sindacati

Alla Trisaia di Rotondella c'è il più grande centro di ricerche dell'Enea del Mezzogiorno. La struttura, nata negli anni 60, da tempo sta vivendo stagioni difficili che ne stanno ridimensionando le opportunità di crescita e di sviluppo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Previsioni meteo, dal capoluogo lucano scompare la sigla NP

Si copre un vuoto che per lungo tempo ha contribuito a marginalizzare ulteriormente la Basilicata dal resto del Paese. Dalla scheda delle previsioni meteo della nazione, infatti, scomparirà accanto al nome del capoluogo di regione la sigla NP, cioè non (continua la lettura)

Archiviato con:             

Materadio, ingresso ridotto per chiese rupestri

In occasione della seconda edizione di Materadio, il Circolo La Scaletta di Matera e l’associazione Grandi Mostre offriranno la possibilità di visitare con biglietto ridotto il complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci e l'edizione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019, gli studenti della Pascoli si preparano all’evento

“Nel 2019 avrò diciott’anni” è il progetto messo in piedi dall’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Matera, nato con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini più giovani, nel percorso verso la conquista del ruolo di Capitale della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dal Ministero del Lavoro un opuscolo sulle patologie oncologiche invalidanti

È stato presentato anche a Matera l'opuscolo “Patologie oncologiche invalidanti. Quello che è importante sapere per le lavoratrici e i lavoratori”, realizzato dal Ministero del Lavoro. In un agile pieghevole, tutte le informazioni utili al malato e ai familiari, in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Offerta turistica materana, in CCIAA incontro con gli operatori

Il presidente dell'ente camerale Angelo Tortorelli ha annunciato l'imminente costituzione di un tavolo permanente che lavori per tempo alla programmazione dell’offerta turistica attraverso un confronto continuo con tutti i soggetti territoriali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In auto con 6 kg di cocaina: GdF arresta corriere sulla A3

Secondo le Fiamme gialle l'uomo era un corriere che stava trasportando la sostanza stupefacente - si sarebbero potute confezionare circa 25 mila dosi - dalla Campania verso la Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con: