19 Settembre, 2012

Trombetta (PD) segnala difficoltà per l’utenza della scuola “Marconi” a Matera

Resta alta l'attenzione di genitori e famiglie materane interessate dalla chiusura del plesso scolastico di via Bramante. il consigliere comunale, Nicola Trombetta, intervenendo nuovamente in merito, ha segnalato alcuni piccoli disagi, facilmente risolvibili, relativi alla scuola di via Marconi dove (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agricoltura: illustrato Disegno di Legge su riforma Consorzi

I tre Consorzi di bonifica della Basilicata saranno uniti in un solo ente, "per assicurare economicità di gestione ed univocità di interventi", con una riduzione del numero dei dirigenti, senza però ridurre le funzioni dei Consorzi "che in futuro dovrebbero (continua la lettura)

Tecnoplastica Lucana, il primo ottobre incontro in Regione

Una riunione utile ad individuare un possibile percorso di ricollocazione per i 38 lavoratori dell'azienda "Tecnoplastica Lucana", a Sant'Angelo Le Fratte , la cui cassa integrazione per crisi scade il prossimo 23 ottobre. (continua la lettura)

In Prefettura incontro su lavori SS 106

Si attende che la direzione nazionale dell'Anas proceda al pagamento degli stati di avanzamenti maturati e approvati dall'Anas di Basilicata, per complessivi dieci milioni di euro, nei confronti del raggruppamento di imprese Oberosler-Soveco che sta effettuando interventi di ammodernamento (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera tentate truffe da falsi dipendenti Asl ed Enel

Una donna che si finge medico dell'Asl e uomini che dicono di essere controllori dei contatori del gas o dell'Enel sono i responsabili, negli ultimi giorni, di tentativi di truffa o di furti che sono stati segnalati alla Polizia (continua la lettura)

Archiviato con:         

Io mangio lucano: un circuito di qualità

E' stato presentato, ieri, 18 Settembre, a Potenza, presso la Camera di Commercio, il marchio “Io mangio lucano”; chi potrà ottenerlo? In generale, le attività ristorative che valorizzeranno le (continua la lettura)

A lavoro la PVF Matera. questo articolo contiene video

In attesa dell'ufficializzazione del nome del nuovo tecnico, la neonata società si è ritrovata per il primo allenamento. (continua la lettura)

Archiviato con:         

86192 gli alunni lucani.

Sono 54847 gli alunni tornati tra i banchi in Provincia di Potenza, 31345 in quella di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Imu, le associazioni inquilini sollecitano regolamento equo

Imu: serve un regolamento equo, per agevolare le famiglie materane meno abbienti. Lo sollecitano le associazioni degli inquilini della Rete, che non risparmia critiche all'amministrazione. Sull'aggiornamento delle rendite catastali, segnala, regna una condizione di stallo. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ancora caro casa a Matera, Cotugno (Pd) chiede lumi all’amministrazione

Mattoni, cemento e palazzinari per l'urbanistica materana che viaggia ancora seguendo vecchie logiche. Serve un cambio di passo per intercettare in edilizia sviluppo, innovazione e riduzione dei costi delle abitazioni. Dal consigliere comunale del Pd, Angelo Cotugno, le strategie da (continua la lettura)

Archiviato con: