8 Settembre, 2012

Petrolio lucano: il no di De Filippo fa proseliti

Il Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, rimarca, due giorni fa, in una conferenza stampa, la sua contrarietà all'aumento delle estrazioni petrolifere in Basilicata e da 24 ore a questa parte, ormai, abbondano i commenti di tutti i principali (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riaperta nei “Sassi” di Matera la chiesa Madonna delle Virtù “La nuova”

La chiesa è ubicata nel Sasso Barisano. Il tempio è stato oggetto di alcuni interventi di consolidamento e riqualificazione pittorica, che hanno consentito di ripristinare i colori originari. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Divieto bevande alcoliche durante le partite di calcio a Matera.

Lo ha stabilito una ordinanza del sindaco in seguito alla decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica adottata nei giorni scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Santochirico (Pd): necessaria una svolta nella realizzazione del campus a Matera

Campus universitario a Matera, le ultime notizie per la realizzazione sembrano positive ma mancano tempi certi. Ecco perché il consigliere regionale Pd, Santochirico, è tornato a chiedere una svolta, ora definita “necessaria”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti preoccupata per le conseguenze degli incendi.

Gli incendi, in Basilicata, come in altre regioni soprattutto meridionali, hanno provocato danni incalcolabili dal punto di vista ambientale dovuti alla perdita di biodiversità e alla distruzione di ampie aree di bosco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera è fiera. Apertura anticipata nel week end

Matera è Fiera. Apertura anticipata alle ore 10, oggi, sabato 8, e domani, domenica 9 settembre, per consentire davvero a tutti di visitare gli stand. Nel programma di oggi, in particolare, un convegno dedicato alla finanza etica e, in serata, (continua la lettura)

Archiviato con: