30 Agosto, 2012

Tragico incidente stradale sulla SS 106 Jonica.

E' avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 30 agosto all'altezza della frazione pisticcese di Casinello. Ha perso la vita l'ex consigliere comunale di Pisticci, Ottavio Panetta. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Il mondo di federico II” rivive al castello di Lagopesole questo articolo contiene video

Rivive a Castel Lagopesole, ogni mercoledì, sabato e domenica, a partire dalle ore 21,00, la figura dell'imperatore Federico II di Svevia; l'iniziativa, uno spettacolo polimediale, che ha preso il via il 16 giugno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Servizi a Matera, per 5 Stelle insoddisfatto più di un cittadino su due

Qualità dei servizi a Matera, per Cinque Stelle, insoddisfatto il 62% del campione. È quanto emerge dai sondaggi realizzati dal Movimento dei Grillini, nella città dei Sassi. Una fotografia che inchioderebbe alle proprie responsabilità i politici di tutti gli schieramenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ancora nessuna soluzione condivisa sulla questione Scuola di via Bramante.

Il plesso scolastico di Matera è stato chiuso il 3 agosto scorso perchè privo dei requisiti di sicurezza sismica e nel frattempo sono state individuate aule di altri plessi dove trasferire gli alunni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In aumento del 10% le ricerche su internet legate alla Basilicata ed in particolare a Matera.

I dati emergono dal servizio "Statistiche di ricerca" di Google e si riferiscono agli ultimi 12 mesi. Tra l'altro, secondo uno studio della London School of Economics, una maggiore diffusione di internet del dieci per cento comporta una crescita dell'occupazione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Province: quella di Matera la 1° ricorrere al Tar

Sul piano nazionale tiene banco la cancellazione delle Province. Tra le destinatarie della spending review c'è anche quella di Matera che, intanto, prima in Italia, sta predisponendo un ricorso al Tar del Lazio. Una difesa che non sta appassionando molto (continua la lettura)

Archiviato con: