6 Agosto, 2012

Gestione e raccolta rifiuti in affanno anche d’estate a Matera

Come caso esemplare, al rione Agna, mentre a Lanera, da dieci mesi, attendono i cassonetti per la differenziata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Monteserico riapre il 15 settembre, ora servono idee gestione

Dista circa 15 chilometri da Genzano di Lucania e domina gli sconfinati saliscendi della collina potentina dell'Alto Bradano sin dal XII secolo. E' il Castello di Monteserico; all'epoca, ossia in età Normanna, le sue funzioni erano più che altro difensive. (continua la lettura)

Non solo i muscoli ma anche la mente. A Matera le Olimpiadi del Pensiero questo articolo contiene video

Idee, progetti e proposte convergono nell'iniziativa le Olimpiadi del Pensiero, curate dalla Stampa Federale Europea con la collaborazione dell'azienda materana del Pantaleone. Una preziosa opportunità per esercitare la mente, al di là e al di fuori di modelli e (continua la lettura)

Le luci di Acerenza: il paese s’illumina

Un paese che si illumina mostrandosi; è il caso di dirlo, in una luce diversa . E' Acerenza, da tempo conosciuta come la città-cattedrale, per quel suo imponente monumento in stile romanico normanno (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’A.p.t. dimentica la cattedrale di Acerenza

Questa è la carta turistica di Potenza. E' stata realizzata, su commissione dell'Azienda di promozione turistica della Basilicata, due anni fa da un'azienda nazionale leader nell'illustrare luoghi di alta caratura (continua la lettura)

Archiviato con: