30 luglio, 2012

Alla scoperta del Parco di Gallipoli Cognato e delle Piccoli Dolomiti Lucane questo articolo contiene video

Un tesoro prezioso per l'intera regione Basilicata sempre più frequentato dagli amanti del bello e della natura. (continua la lettura)

L’incantesimo di Bosso apre la prima edizione del "Torremare jazz festival"

Ha preso il via giovedì scorso, a Metaponto, la rassegna “Torremare jazz”, organizzata da Jazz Place Radio e Ueffilo, in collaborazione con Masseria culturale fortificata e associazione Ulisse. (continua la lettura)

Anche a Matera le riprese del film "Blue Lips" questo articolo contiene video

Produzione indipendente spagnola, vede tra i protagonisti anche l’attore materano Simone Castano ed è diretta da sei registi diversi, tra cui anche l'italiano Antonello Novellino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sindacati chiedono incontro per un’analisi del TPL di Matera.

Tagli alle linee per il mese di agosto che preoccupano per il futuro. A rischio anche numerosi posti di lavoro: si parla di mobilità per una trentina di dipendenti della Casam, l'azienda che gestisce il servizio nella città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Real Team Matera si iscrive al campionato di calcio a 5 di serie B.

L'undici luglio scorso la società materana aveva annunciato di dover rinunciare alla categoria. Si è poi iscritta avendo la lega deciso per un proroga dei termini per l'iscrizione. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Diga di Acerenza: l’ennesima incompiuta lucana questo articolo contiene video

C'è una diga in provincia di Potenza, precisamente ad Acerenza, che avrebbe dovuto innovare l'agricoltura del posto tramite importanti operazioni irrigue. Sono passati 36 anni ed il settore primario di Acerenza, Banzi, Genzano ed Oppido, invece, continua a languire denunciando (continua la lettura)

Inaugurato al “Madonna delle Grazie” il reparto per detenuti. questo articolo contiene video

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta nella mattinata di lunedì alla presenza di vari rappresentanti delle istituzioni e dell'Arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giovane altamurano muore in mare

La stagione estiva 2012 fa purtoppo registrare la prima vittima. Forse una congestione o comunque un malore, sono stati infatti fatali, per un trentenne, originario di Altamura, che ha perso la vita nella acque di Marina di Pisticci, in località (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stagione estiva 2012, sulla costa jonica lucana prevale ottimismo questo articolo contiene video

È questo infatti il giudizio condiviso da gran parte degli operatori di Policoro e Scanzano Jonico. Complice anche il caldo, che dovrebbe accompagnarci fino a ferragosto, la stagione 2012 avrebbe dunque già fatto registrare un incremento di presenze rispetto all'anno (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Capoluoghi lucani battono cassa alla Regione Basilicata

Gli effetti della crisi sulle casse dei comuni di Potenza e Matera. Il capoluogo lucano chiede alla Regione un sostegno economico da 18 milioni di euro per evitare un nuovo dissesto. Matera non è da meno: non chiede soldi, ma (continua la lettura)

Archiviato con: