5 Giugno, 2012

Venere sfila davanti al Sole

Un evento unico nel suo genere, che sarà visibile dalle ore 5 e 26 alle 6 e 55, di mercoledì 6 giugno. Si ripeterà fra 105anni, nel 2117. Per l'occasione Mario Staffieri, esperto di astronomia, guiderà un gruppo di osservatori, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consiglio Regionale di Basilicata approva il bilancio Arpab

Nell'ordine del giorno era prevista la votazione per il rinnovo dell'ufficio di presidenza dell'assemblea, rinviato per un lutto che ha colpito uno dei consiglieri regionali. (continua la lettura)

Imprenditori, sindacati e istituzioni insieme per denunciare ancora la crisi del salotto

Manifesteranno lunedì 11 giugno prossimo, a Matera e anche a Bari, per chiedere l'attuazione dell'accordo di programma per il rilancio del settore industriale promesso nel 2006 dall'allora ministro dello Sviluppo Economico, Scajola. (continua la lettura)

Il terremoto

Intervista a Pippo Bianco astronomo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Responsabilità civile magistrati, Vietti: apprezzabile posizione ministro Severino

Responsabilità civile dei magistrati: si tratta di una materia molto delicata, che non può essere affidata alle logiche di maggioranza o minoranza. Lo ha detto il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Michele Vietti, che a Matera ha incontrato il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In campo i big per il Fit Open 2012 “Città di Matera”.

L'evento, promosso dal Circolo Tennis Matera, ha preso il via lo scorso primo giugno e si concluderà venerdì 8 giugno. In occasione della finale sarà a Matera Flavia Pennetta. (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’Olimpia Matera in contatto con coach Giovanni Benedetto.

Ad annunciarlo è lo stesso sodalizio in una nota ufficiale. Il tecnico, di origini calabresi, vanta un curriculum di tutto rispetto. (continua la lettura)

Archiviato con: