27 Aprile, 2012

Alluvione 1° marzo 2011, 1mln di euro per le aziende del Metapontino

Ad un anno dell'alluvione, un milione di euro, una parte dei fondi concessi a suo tempo dal Governatore lucano, Vito De Filippo, sono ora a disposizione del Dipartimento Agricoltura, per venire incontro alle aziende del Metapontino, maggiormente colpite dal nubifragio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bradanica, assemblea dei lavoratori Intini con i sindacati

Ore decisive per il cantiere che sta realizzando l'ultimo tronco della Bradanica, quello di La Martella, destinato a dare continuità all'importante infrastruttura stradale in tutto il territorio materano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riprende lo sciopero della fame di “Terre Joniche”.

Tre esponenti del movimento hanno ripreso lo sciopero della fame. Ad annunciarlo è il portavoce del movimento, Gianni Fabbris, anche lui in sciopero della fame. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Due arresti nel materano per violenza sessuale.

I particolari dell'operazione sono stati resi noti presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera dal Comandante della Compagnia di Pisticci, Pietro Mennone. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In via dei Sette Dolori le incisioni di Hector Saunier e Chen Shu Lin questo articolo contiene video

Colore, incisione ed istinto: sono i grandi protagonisti delle opere Hector Saunier e Chen Shu Lin, in mostra a Matera, in via dei Sette Dolori. Un evento che completa il corso intensivo, pensato per sperimentare e apprendere tecniche, innovazioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

La morte di Lucio Marconi, un grande vuoto per la città

La camera ardente, in attesa del funerale che sarà celebrato sabato alle 10 nella chiesa di San Francesco d'Assisi, è stata allestita nella sede del Conservatorio di musica “Egidio Romualdo Duni”, istituzione di cui Marconi per un quarantennio è (continua la lettura)

Archiviato con: