7 Marzo, 2012

Nuova segnaletica su via Trabaci e via Don Luigi Sturzo

La decisione, che ha carattere sperimentale, è stata presa per rendere più sicura e più ordinata la circolazione veicolare sulle vie interessate. (continua la lettura)

Cambio di comando alla Compagnia Carabinieri di Policoro

Il capitano Fernando Carbone prenderà servizio da fine mese presso il Battaglione ''Puglia'' di Bari. Gli subentrerà il tenente Michelangelo Lobuono, attualmente comandante del nucleo operativo di Lamezia Terme. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera il Regional Day di volley femmile questo articolo contiene video

Si e' tenuto a Matera il Regional day di volley femminile. 23 Atlete under 14 hanno tenuto una seduta di allenamento e test vari alla presenza di due tecnici nazionali. (continua la lettura)

Operazione “Pallonetto” della Guardia di Finanza. questo articolo contiene video

Le Fiamma Gialle hanno tratto in arresto 5 persone (2 materani e 3 napoletani) per traffico e detenzione di ingenti quantitativi di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:

Cresce il ricorso alla conciliazione alla Camera di Commercio di Matera questo articolo contiene video

La conciliazione è un modo di risolvere controversie elementari sempre più diffuso a Matera. Lo rivela la Camera di Commercio che, già da tempo, ha avviato uno sportello per la conciliazione che fa registrare un afflusso sempre crescente di utenza (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gemellaggio Matera-Cartagena: ieri nella città dei Sassi il rettore dell’università colombiana

Prosegue, soprattutto a livello universitario, il gemellaggio tra Matera e Cartagena. Questa settimana, rappresentanti dell'ateneo colombiano sono nella città dei Sassi per definire ulteriori opportunità di collaborazione. Se n'è parlato anche in un convegno nella sede dell'Unibas di San Rocco. (continua la lettura)

Un solo stallo riservato per l’Ufficio collocamento disabili a Matera

Ancora rimostranze dai disabili materani automobilisti o accompagnati. Dopo la segnalazione degli stalli sottrattigli in piazza della Visitazione, oggi ci occupiamo dell'unico disponibile innanzi all'Ufficio collocamento disabili. forse, ci fanno notare, ce ne vorrebbe almeno uno in più. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Piano di dimensionamento scolastico, il Consiglio Regionale dice Sì

Piano scolastico, il Consiglio Regionale di Basilicata approva. Le autonomie del primo ciclo passano da 69 a 56 nel Potentino e da 32 a 28 nel Materano. Così, in sintesi, cambia l'offerta scolastica in Basilicata. (continua la lettura)

Bradanica, una strada senza uscita

La Bradanica rischia di trasformarsi in un'altra incompiuta nel materano. Da trent'anni è considerata la superstrada della speranza, ma un altro stop ai lavori potrebbe declassarla ad arteria senza futuro. (continua la lettura)

Archiviato con: