8 Febbraio, 2012

Tagli per la politica lucana nella prossima primavera

La politica ci prova a contenere i suoi costi. L'esperimento parte dai Comuni chiamati al voto per il rinnovo dei Consiglio municipali nella prossima primavera. In Basilicata i centri chiamati al voto sono 26 e saranno tutti sottoposti ad una (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il commento della Eosolare Pattinomania Matera al ritiro del Seregno questo articolo contiene video

Dopo il ritiro del Seregno dal campionato di hockey su pista di serie A1 ci sarà soltanto una retrocessione diretta mentre una seconda scaturirà dai play-out. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In campo fino al 29 febbraio a Matera i rilevatori del censimento 2011.

Mancano all'appello circa l'1,5% dei questionari. I rilevatori non riescono neanche a rintracciare le persone destinarie degli stessi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Neve, la Regione non chiede lo stato di calamità per non aumentare le tasse

La Regione Basilicata sta mettendo in campo tutte le iniziative necessarie a fronteggiare l’emergenza cercando di evitare di avanzare la richiesta dello stato di emergenza, poiché tale richiesta comporterebbe in automatico, l’applicazione della così detta “tassa sulle disgrazie” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fotovoltaico per sollevare l’acqua. Al e Sel siglano accordo questo articolo contiene video

Fotovoltaico, al Sud si concentra un terzo della produzione energetica nazionale. Intanto in Basilicata, Acquedotto Lucano e Società Energetica Lucana siglano un accordo, a servizio del sistema idrico integrato: 32 impianti in diversi centri della regione. (continua la lettura)

Neve, il vice sindaco di Tricarico scrive al Prefetto

Il Vice Sindaco di Tricarico, Rocco Dabraio ha scritto al Prefetto di Matera Luigi Pizzi per chiedere l’intervento dell’Esercito Italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo, scuole chiuse anche domani a Matera

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Salvatore Adduce. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, a Matera tregua temporanea questo articolo contiene video

La situazione, almeno a Matera, è nettamente migliorata complice la pioggia che ha contribuito ad annullare gli effetti della precipitazione nevosa. (continua la lettura)

Archiviato con: