2 Gennaio, 2012

Incidente sulla neve per un materano in Abruzzo

Un 27enne di Matera in vacanza ad Ovindoli sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti ha deciso di sfidare la sorte entrando in una pista in quel momento off-limits, perché scarsamente innevata, cadendo poco dopo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Respinto il ricorso di Vincenzo Ruggiero.

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dal Consigliere Regionale di Basilicata, Vincenzo Ruggiero (eletto nelle liste dell'UDC nel 2010), in riferimento alla sentenza della Corte d'Appello di Potenza che lo aveva dichiarato decaduto dalla carica di componente (continua la lettura)

La Forestale sequestra un’area a Scanzano Ionico.

L'area, di circa 2000 metri quadrati, completamente abusiva, presentava rifiuti provenienti da demolizioni di strutture abusive, ma anche eternit e pneumatici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Economia, nel Materano 23 fallimenti nel 2011

I settori maggiormente colpiti sono stati il commercio, l'industria, seguiti dall'edilizia, agroindustria e servizi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al via i saldi in Basilicata: pochi gli acquisti

La Basilicata, con la Sicilia, è la prima regione italiana in cui partono oggi i saldi, ma se i consumatori lucani dovessero essere la cartina di tornasole degli acquisti in ribasso, allora la prospettiva è davvero quella dell'austerità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Allenamenti intensi per il ciclista Tommaso Elettrico. questo articolo contiene video

Dopo un 2011 di enormi soddisfazioni, il ciclista materano Tommaso Elettrico si sta ora preparando per un 2012 colmo di vittorie. (continua la lettura)

Archiviato con:

Trento al primo posto per qualità della vita; male il mezzogiorno.

La classifica è stata stilata dall'Università La Sapienza di Roma per conto del quotidiano ItaliaOggi. Matera si attesta al sessantanovesimo posto, Potenza invece al sessantunesimo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da B.r.i.o. e Materazione la richiesta di maggiore mobilità urbana sostenibile

L'associazione e il gruppo d'azione civica chiedono al Comune di Matera di migliorare e potenziare il servizio di trasporto pubblico coi bus. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rapinato portavalori a Pisticci

La rapina è avvenuta nel centro storico. Bottino di circa 200 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ancora una data a febbraio per “La f’rtìn du povrìdd” questo articolo contiene video

A grande richiesta, tornerà in scena domani, 3 gennaio, alle ore 21, al Duni di Matera, la commedia “La f'rtìn du povrìdd”, versione in vernacolo materano de “La fortuna con la effe maiuscola”, curata dalla compagnia “Talìa Teatro”. Ma si (continua la lettura)