28 Dicembre, 2011

Ai Daddiego il Carro della Bruna 2012

Gli artigiani materani si sono aggiudicati il concorso promosso dal Comitato Festeggiamenti e Cna. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Riusciti i due flash-mob di I.A.U. con Sassiland in piazza Vittorio Veneto questo articolo contiene video

Bella partecipazione e buon successo, a Matera, per i due flash-mob organizzati in piazza Vittorio Veneto dal gruppo delle incursioni artistiche urbane e dal portale Sassiland.com. Un modo per lanciare messaggi sociali, diffondere l'immagine della città e, in questo caso, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentato il cortometraggio "L’altra verità: diario di una diversa"

Il cortometraggio come forma ausiliaria di terapia. E' quanto ha promosso la comunita' di recupero “Fratello sole” di Santa Maria d'Irsi con un progetto che ha coinvolto il film-maker Antonio Andrisani. (continua la lettura)

In Mediateca l’incontro con Silvana Arbia. questo articolo contiene video

Sara' presentato giovedì 29 dicembre alle 18 presso la Mediateca Provinciale di Matera, il libro “Mentre il mondo stava a guardare” di Silvana Arbia, magistrato della Corte Penale Internazionale dell'Aia. (continua la lettura)

Il palazzotto del Casale ospita Extemporart questo articolo contiene video

Chi ha frequentato il club “Il Vicolo cieco", negli ultimi mesi, molto probabilmente avrà avuto modo di assistere a performance live di scultori e pittori locali impreziosite (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bando “Arredo in festa”, dubbi dai consiglieri comunali questo articolo contiene video

Luminarie natalizie a Matera. Il bando “Arredo in Festa” non convince i consiglieri comunali, firmatari di una interrogazione rivolta al Sindaco. Dubbi su alcuni aspetti, legati al rispetto delle indicazioni contenute nel bando ma anche sui ritardi degli allestimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Botti si, ma con lo spumante.

Intervista a Brunella Olivieri, vice questore agg. Polizia Matera (continua la lettura)

Presepe vivente a Matera, sobrio e affascinante questo articolo contiene video

Un presepe vivente più a misura d'uomo. Facendo tesoro dell'esperienza dello scorso anno, una folla disciplinata ha ammirato ieri a Matera la rappresentazione vivente della natività nello scenario naturale degli antichi rioni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Camera di Commercio di Matera prima al sud per la gestione dei SUAP.

L'Ente Camerale ne gestisce 30 nel territorio della Provincia di Matera; non è gestito soltanto quello del Comune di Matera che è direttamente accreditato al Ministero dello Sviluppo Economico. (continua la lettura)

Archiviato con: