18 Dicembre, 2011

Per gli ambientalisti lucani, Rotondella è una vera e propria bomba ecologica questo articolo contiene video

Le 4 associazioni ambientaliste Ehpa, Indignati Lucani, Mtab e Ribelli web hanno protestato domenica 18 Dicembre contro le attività del Centro Itrec Trisaia di Rotondella. Il sit in ha mosso le proprie obiezioni, in particolare, all'ultimo piano prospettato dalla Sogin (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Coserplast Matera – Ugento 3-1 questo articolo contiene video

La Coserplast Pallavolo Matera supera in casa 3-1 l'Ugento nella decima giornata del campionato di Volley maschile di serie B1-girone C e chiude il 2011 al primo posto in classifica in solitaria. (continua la lettura)

Zoologi e naturalisti si schierano dalla parte del lupo

Evviva il lupo, abbasso le bufale e i cani da guardia. Un mare di e-mail in redazione all'indomani della mattanza nell'allevamento della famiglia Squicciarini (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dall’acqua all’informazione. I “beni comuni” nel manifesto di Ugo Mattei questo articolo contiene video

La società civile, dal mondo della cultura a quello della politica, si interroga sull'approccio corretto al tema dei “beni comuni”. Anche sulla base dell'omonimo libro, scritto da Ugo Mattei, che è stato presentato, nei giorni scorsi, a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“La f’rtìn du povrìdd”, il trionfo di Eduardo e di Talìa Teatro questo articolo contiene video

Con Talìa Teatro torna in scena la grande tradizione eduardiana ed è un successone. Indimenticabili interpretazioni e grandissimo successo di pubblico, per la prima della commedia “La f'rtìn du povrìdd”, in replica oggi, domenica 18 dicembre, alle 17, e ancora (continua la lettura)

“Caro” Natale

Intervista a Angelo Festa, segretario regionale Adiconsum Basilicata (continua la lettura)