3 Dicembre, 2011

Un altro evento sismico tra Calabria e Basilicata

E' stato avvertito ieri sera dalla popolazione delle province di Potenza e Cosenza. Registrato alle ore 22.25, il sisma aveva una magnitudo di 3.2. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Mormanno e Laino Castello in provincia di Cosenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

50 anni di storia industriale lucana e il ruolo del Consorzio Industriale questo articolo contiene video

Una tavola rotonda per celebrare i 50 anni dalla costituzione del Consorzio Industriale di Matera. Esperti, imprenditori e politici, del panorama regionale e nazionale, di oggi e di ieri, riuniti a Palazzo Lanfranchi, per riflettere sugli ultimi decenni di storia (continua la lettura)

Maggiore tutela, grazie alle associazioni, per la chiesa della Vaglia questo articolo contiene video

Da qualche giorno la chiesa di Santa Maria della Vaglia, maestosa cattedrale rupestre materana, risalente all’VIII secolo d.C., è più tutelata dalle numerose minacce che incombono sulla sua conservazione. Lo fanno sapere le associazioni Sassiemurgia, brio e il gruppo (continua la lettura)

Archiviato con:

Manovra 2012: fortemente preoccupata la Cisl lucana questo articolo contiene video

Fine 2011 si pensa già al 2012. Il governatore lucano, Vito De Filippo, ha illustrato alle parti sociali le linee guida della manovra economica 2012. E i tagli preoccupano la Cisl. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Private capital per lo sviluppo sostenibile: la soluzione proposta dal Rotary questo articolo contiene video

Presso la Camera di Commercio di Matera, si è discusso di capitale privato per lo sviluppo sostenibile, in un convegno promosso dal Rotary club cittadino. (continua la lettura)

Archiviato con: