28 Ottobre, 2011

A Matera il Belvedere è terra di nessuno

Un ennesimo episodio vandalico si è consumato la sera del 25 ottobre, sul Piazzale del Belvedere Materano. Ignoti hanno fatto esplodere una delle classiche campane, di colore verde, adibite alla raccolta del vetro deturpando, così, il decoro del principale punto (continua la lettura)

1000 posti di lavoro in meno in Basilicata nei primi sei mesi del 2011

Nei primi sei mesi del 2011 sono stati circa mille i posti di lavoro persi in Basilicata (tanti quanti nell'intero anno precedente), e nel terzo trimestre si sono iscritte 630 nuove imprese, mentre 842 hanno cessato l'attività. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera si discute di raccolta differenziata. questo articolo contiene video

Si e' parlato dei benefici derivanti dalla raccolta differenziata e dal riciclo di carta e cartone, QUESTA MATTINA nel corso di un seminario tenutosi presso la Camera di Commercio di Matera. (continua la lettura)

Follia a Matera, minaccia di morte con una pistola tre quindicenni: arrestato questo articolo contiene video

Inqualificabile gesto di follia quello avvenuto a Matera e scoperto dagli agenti della Polizia. Un 27enne del posto ha massacrato di botte e minacciato di morte con una pistola tre quindicenni. I dettagli sono stati illustrati stamane, dopo l'arresto, in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidenti sul lavoro, il settore agricolo il più esposto questo articolo contiene video

È il settore agricolo quello, in cui, anche a livello regionale, si verifica il numero maggiore di incidenti sul lavoro. Questo anche a causa dell'alta specializzazione delle macchine impiegate. Se ne è discusso a Matera, nel corso di un seminario. (continua la lettura)

Archiviato con: