18 Ottobre, 2011

Tempa Rossa, verso l’intesa Regione Basilicata-Total

Lo ha annunciato l'ufficio stampa della giunta lucana dopo un incontro fra il presidente della Regione, Vito De Filippo, e i dirigenti della compagnia petrolifera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unibas, a Matera una delle istituende “strutture primarie”

Lo ha annunciato, nel corso della seduta del Consiglio regionale lucano, il presidente della Giunta, Vito De Filippo, rispondendo, durante il question-time, ad un'interrogazione dei consiglieri materani del PD. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Teatri uniti” per la stagione 2011/2012 di Incompagnia

Presentazione in pompa magna, a Matera, di “Teatri uniti d'Italia”, il progetto intrapreso dall'associazione “Incompagnia”, supportata dall'esperienza di Antonio Calbi, per dare una svolta alla normale stagione teatrale annuale. condivisione istituzionale a tutti i livelli per un'intuizione che ora va (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presidio in piazza dei sindacati di Polizia questo articolo contiene video

In presidio in Piazza Vittorio Veneto a Matera i rappresentanti delle forze di Polizia. (continua la lettura)

Dietro-front del Governo sui fondi per le alluvioni, Belisario (IdV) lancia l’allarme questo articolo contiene video

A rischio i fondi del Governo Berlusconi previsti dalla manovra per il Metapontino e i danni dell'alluvione del marzo scorso. Questa mattina ha lanciato l'allarme il senatore di IdV, Belisario, e dal comitato Terre Joniche chiedono l'accelerazione delle procedure per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incontro in Prefettura per parlare del Censimento 2011.

Presente all'incontro la Direttrice Regionale dell'Istat di Basilicata, Antonella Bianchino. Si è parlato di alcune novità riguardanti il Censimento 2011 e delle date da rispettare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto ecosistema urbano di Legambiente, Matera nelle retrovie

Le responsabilità di questo arretramento sono da attribuire tutte a coloro che negli ultimi decenni non hanno saputo amministrare in maniera ecosostenibile la città.Il giudizio sulla lettura dei dati resi noti dal puntuale esame dell'associazione ambientalista, severo e senza (continua la lettura)

Archiviato con:             

PER, MPA e IAL: dialogo diretto con i cittadini su ambiente, sanità e giovani questo articolo contiene video

A tu per tu, con i cittadini, sui temi dell'ambiente, la sanità e i giovani. Un confronto diretto che si è tenuto a Policoro, nel corso di un incontro organizzato da: Popolari e Riformisti, Movimento per le Autonomie e Io (continua la lettura)