17 Ottobre, 2011

Intesa tra Regione Basilicata ed ASI.

Firmati due accordi di programma con i Consorzi Industriali della Provincia di Matera e Potenza: a disposizione oltre 16milioni di euro per potenziare le infrastrutture e rendere più funzionali le aree industriali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidenti stradali, muore un avvocato altamurano

La vittima è Angelo Colonna, 77 anni. La tragedia è avvenuta sulla strada statale 96, all'altezza di Mellitto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Povertà, Caritas: Basilicata regione più povera d’Italia

Nel 2010 il 28,3 per cento delle famiglie lucane viveva al di sotto della soglia di povertà relativa, con un aumento del 3,2 per cento rispetto al 2009 e un dato che porta la regione a essere "la più povera (continua la lettura)

Archiviato con:     

Fisco: in Basilicata 116 mila gli " infedeli "

E' quanto emerge da un'analisi fatta dal centro studi Sintesi per il quotidiano "Il Sole 24 Ore" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alla Regione Basilicata l’incontro sull’area fiere di Matera questo articolo contiene video

Questa mattina si è svolto l'incontro convocato dall'assessore lucano, Restaino, per lavorare ad un percorso di istituzione di un'area fiere a Matera. Lavori aggiornati a gennaio prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

I lavoratori Sita chiedono la corresponsione delle mensilità dovute

Non ci sono novità nel settore trasporto pubblico regionale. I dipendenti delle aziende rientranti nel Cotrab continuano a chiedere il pagamento dello stipendio di settembre e la situazione sembra destinata a peggiorare. Per questo motivo gli autisti Sita, stamane, hanno (continua la lettura)

Archiviato con:     

Martedì 18 ottobre protestano le forze di polizia.

Presidio in programma anche a Matera davanti al Palazzo del Governo dallo ore 10 alle ore 14. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il voto sui debiti e la paura di andare a casa. L’opposizione critica Adduce questo articolo contiene video

Stoccata dei consiglieri Manuello, Toto, Perniola e D'Andrea ad Adduce. Il Sindaco si pavoneggia per l'esito dell'ultimo Consiglio Comunale. Ma il voto, scrivono in una nota, è la conseguenza della paura dei consiglieri di andare a casa. (continua la lettura)

Boschetto ed ex Onmi: la retta della vergogna questo articolo contiene video

Cantieri fantasma tra via Lucana e via Gramsci. Bloccati da tempo i lavori per l'accesso al Boschetto, mai partita quelli per il recupero dell'ex Onmi: cento metri di vergogna. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ancora disagi sulle tratte Fal, il comitato Facebook continua a farsi sentire

Con l'inizio ufficiale delle lezioni universitarie, si moltiplicano i disagi per studenti e lavoratori. Il Comitato nato su Facebook non smette di segnalare e denunciare quanto accade sui mezzi delle Fal. Sabato 22, il consigliere della Regione Puglia, Michele (continua la lettura)