9 Ottobre, 2011

“Da Carlo Levi a Franco Rosi” questo articolo contiene video

Sara' presentato sabato prossimo 16 ottobre alle 19, nella sala conferenze della Mediateca Provinciale di Matera, il libro “Da Carlo Levi a Franco Rosi” di Domenico Notarangelo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Da oggi è possibile fotografare l’Italia con il Censimento 2011.

Possibilità di compilare il questionario on line da domenica 9 ottobre. Per la consegna dei modelli cartacei, centri di raccolta comunali disponibili a partire da lunedì 10 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro, in calo gli incidenti. L’Anmil avverte: dato da prendere con cautela questo articolo contiene video

Nel 2010, sono stati oltre 775mila gli incidenti sul lavoro, di cui 980 mortali. Le cifre confermano un trend di calo ma il dato va letto con cautela. Sono questi solo alcuni degli elementi, diffusi dall'Anmil, anche a Matera, nel (continua la lettura)

Archiviato con:             

Real Team Matera – Bagheria 5-5. questo articolo contiene video

Termina in parità la gara tra la formazione materana e quella siciliana giocata alla Tensostruttura di via dei Sanniti e valida per la terza giornata del campionato di calcio a 5 di serie B-girone F. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Coldiretti Basilicata ha incontrato le istituzioni per discutere dell’alluvione del marzo scorso

Tre azioni fondamentali per tentare una soluzione congiunta e condivisa delle problematiche legate ai danni dell'alluvione nel metapontino. Sono quelle che ha proposto Coldiretti in un incontro coi rappresentanti istituzionali del Materano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Assessore Gentile: “a breve l’Osservatorio del Lavoro per ravvivare il settore dell’edilizia”

La crisi del settore edile in Basilicata richiede la costituzione urgente di un osservatorio di settore in seno alla Regione. L'assessore Gentile, in una nota, ha condiviso le preoccupazioni dei sindacati e rilanciato: la bozza dell'osservatorio e già pronta e (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il " globalismo affettivo " approda in Basilicata

Un metodo di avvio alla letto - scrittura rivolto ai bambini dai quattro anni in su. L'Albero Azzuro è la scuola pilota per la Basilicata. (continua la lettura)

Borse di studio di Materail per studenti di Medicina

Occorre aver superato con profitto l’esame di Ematologia. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 31 gennaio 2012. L’iniziativa è stata finanziata e patrocinata dall’Edilcassa di Basilicata e la consegna dei premi avverrà il 28 aprile (continua la lettura)

Archiviato con: