29 Settembre, 2011

La Giunta regionale di Basilicata ridisegna l’Arpab

Il disegno di legge che riforma l'Arpab, l'Agenzia per la protezione dell'ambiente, la rende, come si legge in una nota, "più snella e affidabile, in un quadro di efficienza tecnica e di corretta comunicazione". (continua la lettura)

Archiviato con:

L’Avis di Basilicata ha presentato il progetto &quotSolidarietà in rete&quot

I punti cardine dell'iniziativa sono l'innovazione e la mediazione culturale a favore dei migranti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vito Cea in Puglia gira "Non me lo dire" con Uccio De Santis questo articolo contiene video

Ottimo traguardo, con l'auspicio che sia più che altro un punto di partenza, per il regista materano Vito Cea, socio della Rvm Produzioni, che sta dirigendo Uccio De Santis in “Non me lo dire”, film che segna l'esordio sul grande (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Incontro al Ministero del Lavoro per la questione Ferrosud.

E' in programma venerdì 30 settembre alle 11 al Ministero del Lavoro. Lo rendono noto le sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pubblicato il bando per il Consigliere di Parita’.

E' stato pubbiicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 31 del 27 settembre 2011. Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 27 ottobre prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 1 ottobre 29 lavoratori Agrobios torneranno a lavoro.

Lo ha annunciato il Presidente di Metapontum Agrobios, Salvatore Adduce, nel corso di una rionione presieduta dal Governatore lucano, Vito De Filippo, convocata per verificare il percorso di rilancio dell'Ente. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Importanti novità sul ticket sanitario lucano

Due giorni fa si brancolava nel buio. Oggi, all’antivigilia di quel fatidico primo Ottobre, data di entrata in vigore del ticket sanitario rimodulato per fascia ISEE, c’è, finalmente, qualche novità di rilievo. Il problema, ovviamente, non era la compilazione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Centro per l’Handicap Grave, al via le attività questo articolo contiene video

Centro per l'Handicap Grave. Col primo gruppo gruppo di sei ragazzi, sono riprese proprie oggi le attività, che a regime spazieranno dal laboratorio di ceramica, alla pittura, all'arte, alla pet terapy. Affidatario del servizio è il consorzio “La Città Essenziale”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In distribuzione anche a Matera i questionari del Censimento 2011.

Saranno recapitati nelle cassette postali dei materani fino al 22 ottobre prossimo e si potranno compilare dal 9 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sarà bonificato e ristrutturato l’ex sito Liquichimica in Valbasento. questo articolo contiene video

E' uno degli effetti dell'approvazione degli accordi di programma quadro tra Regione Basilicata e Consorzi per lo Sviluppo Industriale di Matera e Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con: