27 Settembre, 2011

Presentato il rapporto Svimez 2011.

Il Pil della Basilicata cresce dello 0,5% ma in linea di massima il Sud Italia è in stagnazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Subsonica live a Matera il 9 dicembre

La band torinese si esibirà al teatro Duni nell'ambito del tour teatrale invernale interamente acustico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ticket sanitario lucano. A chi comunico l’ISEE?

La delibera regionale 1351 del 20 settembre 2011 ha stabilito all'unanimità che a decorrere dal primo ottobre prossimo ci sarà, a carico dei non esenti, una quota fissa aggiuntiva sulle prestazioni di specialistica ambulatoriale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuola: i genitori degli alunni del I Circolo chiedono maggiore sicurezza per i propri figli

Una situazione verificatasi dopo la riduzione del personale Ata. In un documento chiedono l'intervento delle istituzioni competenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un modello di recupero dei Sassi al Tokyo International Forum. questo articolo contiene video

Al via lunedì 26 settembre, l'evento si concluderà sabato primo ottobre e vedrà protagonista anche il modello di recupero degli antichi rioni in tufo materani. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Associazioni e movimenti si stringono intorno alla famiglia di Rosalba questo articolo contiene video

Ad un anno dalla sua scomparsa, associazioni e movimenti di Bernalda stretti intorno alla famiglia di Rosalba Pascucci, la donna di 32anni deceduta un anno fa, per arresto cardiocircolatorio, all'ospedale di Policoro, dopo aver dato alla luce due gemellini. Oggi, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tempi lunghi per i lavori all’ingresso del Boschetto

I ritardi influiscono negativamente soprattutto sulla circolazione veicolare, mettendo a rischio di conseguenza anche l'incolumità dei pedoni, perché in quel tratto di strada è inservibile il marciapiede, chiuso dai cantieri, e una delle due corsie di marcia è percorribile solo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Prosegue la querelle tra associazioni e commercianti dei rioni Sassi e del centro storico. questo articolo contiene video

La questione riguarda sempre il disturbo alla quiete pubblica nelle ore notturne. Le associazioni chiedono provvedimenti dell'amministrazione comunale, da redigere in collaborazione con lo Studio Acustica Barillari. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Anche l’AISM di Matera aderisce al bando per il Servizio civile

Lo fa con il “Progetto Assistenza”, e mette a disposizione 4 posti come operatore. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 del 21 Ottobre 2011 per presentare le domande. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Commercianti e artigiani plaudono alla tre giorni di “Materadio”

E' quanto emerge da una nota di Rete Imprese Italia dopo la conclusione della tre giorni di Radio 3. (continua la lettura)

Archiviato con: