22 Settembre, 2011

I commercianti dei Sassi rispondono alle associazioni sul disturbo della quiete pubblica

Dopo un attacco ingeneroso da parte di alcune associazioni cittadine su una movida definita troppo chiassosa, gli operatori dei Sassi di Matera hanno risposto sollevando ben altre questioni di legittimità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Da Matera il primo manuale di Protezione civile in braille

Arriva da Matera il primo manuale auto aiuto per non vedenti e ipovedenti in situazioni di emergenza. un volume unico in Italia realizzato a margine di un corso di Legambiente e Univoc per la protezione civile. l'iniziativa è stata presentata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arresti dei carabinieri.

Un arresto a Matera per usura e tentata estorsione, due a Calciano per furto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Regione Basilicata, Cdm impugna assestamento di Bilancio

Regione Basilicata, il Consiglio dei Ministri impugna la legge di assestamento di bilancio. Lo rende noto il dipartimento degli affari regionali in un comunicato. (continua la lettura)

Incidenti stradali: tre morti nel Potentino

Le vittime sono Nicola De Donato, di 73 anni, di Senise (Potenza) e i figli Giuseppe (46) e Maria Teresa (38). Secondo quanto si è appreso, i componenti della famiglia De Donato si stavano recando al Crob (Centro oncologico regionale) (continua la lettura)

Archiviato con:     

Urbanistica: a Matera un workshop su Ludovico Quaroni

Nella città dei Sassi Quaroni progettò opere importanti come il borgo rurale di "La Martellà nell'ambito dei programmi di elaborazione culturale e progettuale messi in campo negli anni Cinquanta da Adriano Olivetti. Diverse le iniziative anche a Roma ed Arezzo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il XXI settembre 43 e l’aspirazione dei giovani alla libertà questo articolo contiene video

La città di Matera celebra e ricorda il giorno più lungo della sua storia recente. Si inchina dinanzi ai giovani eroi che si sono sacrificati per la libertà e si stringe intorno a giovani di oggi, attanagliati da crisi, povertà (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentata l’Olimpia Matera. questo articolo contiene video

La squadra parteciperà alla Divisione Nazionale A di basket 2011/2012. Campionato al via domenica prossima 25 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Due giorni di duro lavoro per il Consiglio regionale di Basilicata

Termovalorizzatore Fenice di Melfi, redazione del nuovo statuto regionale della Basilicata e realizzazione del secondo adduttore del fiume Sinni. Questi i temi che hanno caratterizzato l'ultimo consiglio regionale di Basilicata tenutosi a Potenza tra martedì 20 e mercoledì 21 Settembre. (continua la lettura)

Presentata la “Amici del Borgo”. questo articolo contiene video

E' stata presentata ufficialmente ieri la Amici del Borgo Matera, compagine neopromossa nel campionato lucano di calcio a 5 di serie C1. (continua la lettura)