27 giugno, 2011

Omicidio ad Altamura: ucciso pregiudicato del posto

La vittima è Domenico Fraccalvieri. Indagano i Carabinieri. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Sole 24 ore su case fantasma, molte anomalie lucane

Per quanto riguarda la provincia di Matera, le particelle con edifici fantasma sono 17.890, le anomalie sono il 44,9 per cento e le irregolarità sul totale sono pari all'8,6 per cento (14/o posto). (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’inquinamento dei torrenti Gravina e Jesce nasce in Puglia

Lo ha reso noto l'assessore regionale all'ambiente, Agatino Mancusi, che valuterà la vicenda con l'assessore pugliese all'ambiente, Lorenzo Nicastro, al quale ha chiesto un incontro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alluvione: in terza Commissione audizione del Comitato Terre Joniche

Secondo il rappresentante del comitato "Difendiamo le terre Joniche", Gianni Fabbris, in seguito all'alluvione che ha colpito il Metapontino "il fabbisogno supera i 250 milioni di euro per le infrastrutture, la messa in sicurezza del territorio e i rimborsi ad (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al via domani il Parcomurgiafilm

Continua il connubbio arte e natura nella splendida cornice della Murgia materana. Giunge, infatti, quest'anno alla sua quinta edizione Il parco Murgia Film, un appuntamento all'insegna del cinema, della musica e delle degustazioni sotto le stelle. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Le novità in casa Olimpia Matera.

Oltre alla conferma di coach Ponticiello ed alla novità Dino Viggiano nel ruolo di direttore sportivo, in una conferenza stampa si è parlato della nuova campagna abbonamenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nel Metapontino recuperata refurtiva per diecimila euro

I ladri sono riusciti a far perndere le tracce. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuola: in Basilicata 373 docenti in meno

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno evidenziato che il taglio di 373 docente si aggiunge ai 2.950 degli ultimi quattro anni, per "un totale di circa 3.600 insegnanti in meno". (continua la lettura)

Archiviato con: