26 maggio, 2011

Rione Aquarium, 116 famiglie chiedono realizzazione area verde

Centosedici nuclei familiari del rione Aquarium chiedono che il Comune rispetti il Piano di Lottizzazione dell'Area e invece di una strada sollecitano la creazione di una zona verde. Posizione legittima ma in contrasto con le esigenze di una parte più (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alluvione 1° marzo, Governo battuto su risoluzione Margiotta

Governo battuto su una risoluzione dell'onorevole Margiotta, sui danni alluvionali de marzo scorso. Basilicata sotto accusa perché è pronta solo a chiedere aiuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In azione sulla Basentana la banda dello specchietto

Fa proseliti la banda dello specchietto che sta mettendo radici lungo un tratto della Basentana, in particolare tra gli svincoli di Grottole e Calciano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Viva Verdi Multikulti. Sabato 28 si parte con Stabat Mater questo articolo contiene video

“Sono 15 anni che le nostre attività concertistiche si identificano con il nome VIVA VERDI, l'acronimo risorgimentale del motto viva Vittorio Emanuele re d'Italia, ma quest'anno, in occasione del 150° anniversario dell'unificazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gran fondo città dei Sassi. Si parte domenica

Matera – Domenica 29 maggio, le strade della Provincia Materana si traformeranno in circuito per la terza edizione della Gran fondo città dei Sassi. A presentare la gara ciclistica lucana, ieri pomeriggio, presso l’hotel San Domenico, sono stati gli stessi (continua la lettura)

Eseguita l’autopsia sul corpo della piccola Iris

La Direzione strategica dell'Azienda sanitaria provinciale di Matera "non ha rilevato violazioni di procedure assistenziali e organizzative". Intanto proseguono le indagini per accertare le cause del decesso. (continua la lettura)

Referendum 12 e 13 giugno, si mobilita il Comitato per l’Acqua questo articolo contiene video

Il Comitato Referendario 2 SI per l'Acqua Bene Comune si prepara ad una manifestazione-corteo che avrà luogo a Matera, sabato 28 maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sclerosi multipla, cura Zamboni ancora senza riscontri questo articolo contiene video

La ricerca condotta dal medico ferrarese, che correla la SM ad una insufficienza venosa cerebro-spinale, non ha ancora trovato riscontri nella medicina ufficiale. Lo ha ribadito, a Matera, la dottoressa Gabriella Coniglio, primario di Neurologia. (continua la lettura)

Archiviato con: