22 maggio, 2011

Anche a Matera la Giornata delle oasi WWF questo articolo contiene video

MATERA – Ricorre quest’oggi la giornata delle oasi del WWF, iniziativa promossa dall’associazione del panda Festa Oasi per sensibilizzare i cittadini alle meraviglie naturali protette presenti nella penisola. In occasione della ricorrenza, le porte delle oltre cento oasi, di cui (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Polizia di Stato compie 159 anni

La Polizia di Stato compie quest'anno 159 anni. Un anniversario importante e significativo che si coniuga col centocinquantesimo dell'Unità d'Italia ma anche con un altra impotante ricorrenza: i trent'anni dalla sua smilitarizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentato a Matera il romanzo “Il ragno”

È stato presentato a Matera, presso la librearia Dell'Arco, su iniziativa del circolo Gino Giugni, il nuovo romanzo di Anna Rivelli, “Il ragno”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La catena umana antinucleare di Scanzano Jonico questo articolo contiene video

La catena umana di Scanzano Jonico contro il nucleare si è chiusa a cerchio sabato pomeriggio intorno alle ore 17,00, in quella Piazza dei 100.000 che porta il nome della più grande aggregazione umana lucana mai vista. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ZTL a Matera. Un eterno dibattito

Zona a traffico limitato nel centro storico di Matera. Se ne sta parlando ormai da anni e l'argomento sviluppa sempre dibattiti. Il motivo è semplice: troppe esigenze da contemperare ed ognuna, apparentemente, con delle giuste motivazioni da evidenziare. (continua la lettura)

Archiviato con: