26 Aprile, 2011

Ponte pasquale, Matera supera la prova con qualche riserva

Chiude con un bilancio complessivamente positivo, sotto il profilo delle presenze turistiche, il ponte pasquale, appena trascorso. Molti i turisti che hanno affollato strade e vicoli del centro storico materano e le strutture ricettive della città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sesta edizione de “La notte dei corti viventi”

Presentata questa mattina, a Matera, la sesta edizione de La notte dei corti viventi, la rassegna cinematografica non competitiva, ideata dal regista e attore materano Antonio Andrisani (continua la lettura)

Destinazione Basilicata, accessibilità e reti di impresa

Risoluzione delle carenze infrastrutturali e dei trasporti, costruzione di reti di impresa per definire le priorità negli investimenti e la riorganizzazione della filiera turistica. Solo alcuni degli aspetti rilevati nel corso del dibattito sul tema “Destinazione Basilicata”, per la giornata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dall’Ail ingente donazione all’Uoc di Ematologia del Madonna delle Grazie

Una consistente donazione per il sostegno e la maggiore operatività dell'unità di ematologia del Madonna delle Grazie di Matera. Arrivano, per questo, 120 mila euro raccolti dalla sezione cittadina dell'Ail. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata sopra la media per l’istruzione universitaria nelle Regioni

La Basilicata supera la media nazionale per giovani laureati. E' quanto emerge dall'analisi di alcuni dati elaborati dalla Camera di Commercio di Matera su base Istat-Miur. (continua la lettura)