19 marzo, 2011

La rivoluzione culturale di Gino Strada questo articolo contiene video

Ha toccato anche Matera, ieri sera, 18 Marzo, il giro d'Italia di Emergency che, dal 2 marzo, sta riaffermando, nel nostro paese, la cultura della pace e della giustizia sociale attraverso la il manifesto Il mondo che vogliamo e la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuovamente in agitazione il comitato genitori della scuola “Torraca”

In una nota diffusa i genitori hanno chiesto un incontro urgente con i rappresentanti istituzionali, sindaco e presidente della Provincia di Matera, assessore provinciale all'Istruzione e sindacati, al fine di concertare le azioni più opportune a sostenere il ricorso al (continua la lettura)

Al Dichio garden center al via le “Giornate di primavera”

“Giornate di primavera” al garden center Dichio, al centro commerciale Venusio, a Matera. Oggi è stata inaugurata una mostra dedicata alle piante grasse che prevede anche attività didattiche. L'azienda, inoltre, ha collaborato anche ad un progetto di solidarietà' sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:

Altamura tra i comuni interessati dai Fondi per la prevenzione del rischio sismico

Altamura rientra tra i comuni pugliesi destinatari dei fondi per la prevenzione del rischio sismico, tra le zone a basso rischio. La Regione Puglia, entro il 21 aprile, necessita di un piano degli interventi da effettuare, su indicazione del Comune. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gare esterne per le materane di volley.

Nel campionato di pallavolo femminile di serie A2, la Time Volley Matera sfida il Chieri; in serie B1 maschile - girone C, il Mercato dell'Oro incontro il Sorrento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Quartiere Spine Bianche, FLI promuove petizione questo articolo contiene video

A Matera Futuro e Libertà avvia una petizione per rivedere la normativa che ha impedito finora la realizzazione di balconi nel quartiere Spine Bianche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Urbanistica. Mutamenti a Mezzogiorno critica le politiche della maggioranza questo articolo contiene video

Mentre approda in commmisione urbanistica e lavori pubblici il Piano Casa della città di Matera, l'associazione Mutamenti a Mezzogiorno critica aspramente la max variante al piano regolatore (continua la lettura)