15 Marzo, 2011

Un manifesto del liceo artistico “Levi” per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

E' stato donato al Comune di Matera. (continua la lettura)

Spacciava eroina in un garage: la Guardia di Finanza arresta un giovane materano

MATERA – I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera hanno tratto in arresto un giovane materano di 34 anni,  responsabile di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato eseguito in base ad (continua la lettura)

Archiviato con:         

Precursori sismici, quando i terremoti lanciano segnali

All'indomani del catastrofico terremoto che ha cambiato il volto del Giappone, abbiamo chiesto a Farnco Vespe, 1° tecnologo ASI del Centro di Matera, se e come è possibile prevedere le scosse sismiche. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Aperte le iscrizione per il XIX “MinibasketInPiazza”.

Sono aperte le iscrizioni per la diciannovesima edizione del Torneo Internazionale "Minibasket in Piazza", pur se il Comitato Organizzatore attende l'erogazione dei contributi pubblici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presidio davanti alla sede della Regione, da Irsina no a vincolo

Una delegazione di abitanti di Irsina ha organizzato stamane, a Potenza, davanti alla sede della Regione Basilicata, una manifestazione per protestare contro il vincolo ambientale che dovrebbe essere apposto sull'intero territorio comunale dalla Soprintendenza per i Beni Culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confesercenti denuncia i problemi delle imprese per l’accesso al credito

Sempre più in difficoltà le piccole e medie imprese del commercio e del turismo in provincia di Matera. La denuncia arriva da Confesercenti, che lamenta la mancata attivazione del Fondo di garanzia e scelte istituzionali poco efficaci. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Piano casa: sì dell’Uniat al protocollo integrativo sull’edilizia sociale

Si ritorna a parlare di piano casa, con l'intervento di Valeriano Delicio, presidente della sezione lucana dell'Uniat, che auspica un protocollo integrativo sull'edilizia sociale in vista dell'accordo di programma regionale da inoltrare a breve al Cipe. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera la sesta tappa di “CircOliamo” questo articolo contiene video

A Matera la sesta tappa di Circoliamo, campagna informativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli OLI Usati. (continua la lettura)

Suicida parroco altamurano

Don Enzo Fiore, originario di Altamura, aveva 43 anni. Si è impiccato nella sua abitazione a Poggiorsini. E' giallo sul movente. (continua la lettura)

Archiviato con: