14 Marzo, 2011

Asi: un centro di alta qualità scientifica che merita più attenzione

Dallo tsunami del 2004, che provocò morti e distruzioni sulle coste dei paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano, a quello di qualche giorno fa che ha investito vaste aree del Giappone. Due eventi di fronte ai quali si riconferma la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo: in Consiglio regionale le prime stime ufficiali dei danni

Prime stime ufficiali dei danni provocati in Basilicata dall'alluvione del primo marzo scorso. Sono arrivate durante le relazioni in Consiglio regionale degli assessori interessati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuovo Consiglio Direttivo per l’Olimpia Matera.

L'Olimpia Matera ha eletto il suo nuovo Consiglio Direttivo e distribuito le nuove cariche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità: sì in Commissione a Legge riduzione Asl

La quarta commissione del consiglio regionale della Basilicata ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sui primi due commi dell'articolo sei proposta di legge di attuazione della legge regionale numero sei del 2008, che ha riorganizzato il servizio sanitario regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo: relazioni Mazzocco e Restaino su danni strutture

L'alluvione dello scorso 1 marzo ha prodotto oltre 31 milioni di euro di danni alle aziende agricole lucane "ma si tratta di una stima provvisoria (continua la lettura)

Vertenza Sita, si va verso lo sciopero

Un atteggiamento di totale chiusura da parte dell'azienda, che condurrà inevitabilmente allo sciopero. Lo hanno dichiarato le parti sociali, dopo l'incontro in Prefettura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Occupazione: in Basilicata negativo anche il secondo semestre

La maggioranza dei datori di lavoro lucani coinvolti in un'indagine realizzata dall'agenzia interinale "Manpower" non prospetta infatti un allargamento dell'organico aziendale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo: prima stima dei danni per 112 milioni

Ai 112 milioni si dovrebbero aggiungere altri 97 per interventi di prevenzione: è quanto ha spiegato l'assessore regionale alle infrastrutture, Rosa Gentile, nella relazione illustrata nel corso della seduta del Consiglio regionale a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Le conseguenze involontarie del Brigantaggio

Il Brigantaggio si configurò come un antistato. Sono queste le parole che il professor Mario Staffieri ha utilizzato, venerdì sera, durante il convegno sul tema organizzato dai 3 Lions club Materani (continua la lettura)

Lavoro nero: Basilicata seconda in Italia

I dati sono stati illustrati a Potenza, nel corso di un incontro con i giornalisti a cui hanno partecipato i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil. (continua la lettura)

Archiviato con: