2 marzo, 2011

Viabilità: decisa chiusura tratto Autostrada Salerno – Reggio

L'autostrada Salerno-Reggio Calabria sarà chiusa al traffico dalle ore 22 di domani, 3 marzo, alle ore 7 di venerdì 4 marzo. (continua la lettura)

Alluvione:Confindustria, nel Materano imprese in ginocchio

Per Confindustria, "i danni arrecati agli insediamenti produttivi sono molto gravi e ciò che preoccupa maggiormente gli imprenditori è lo stato fortemente pregiudicato dei collegamenti viari (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata: 4 marzo riunione Consiglio

Una seduta dedicata esclusivamente alle nomine. (continua la lettura)

Maltempo: domani il bilancio dei danni in Basilicata

Entro domani i tecnici della Regione completeranno il monitoraggio dei danni causati dal maltempo di ieri in Basilicata, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo: De Filippo, confidiamo nella presenza dello stato

"In momenti come questo si misura la presenza dello Stato sul territorio. La Basilicata ha bisogno urgente di soccorso, la Regione sta facendo tutto quello che può, ma c'é bisogno di uno sforzo extra e aspettiamo altri aiuti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Crisi economica, il Prestito della Speranza per famiglie e imprese

La Conferenza Episcopale Italiana, attraverso il Prestito della Speranza, mira a fronteggiare l'emergenza sociale, nell'attuale contesto di crisi economica. Per questo motivo ha istituito un fondo straordinario di garanzia con trenta milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dighe lucane, aumenta livello degli invasi dopo nubifragio questo articolo contiene video

Dighe lucane al top della capienza dopo le abbondanti precipitazioni piovose che hanno interessato l'intero territorio lucano nella giornata di martedì, 1° marzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nubifragio a Matera: chiuso recinto Nino Rota questo articolo contiene video

Un'ordinanza dell'Amministrazione Comunale ha dispostochiusura dell'arteria che consente l'accesso alle loro abitazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il punto sulle strade della provincia di Matera, Basentana impraticabile per crollo questo articolo contiene video

Un timido sole questa mattina ha risvegliato Matera e tutto il territorio lucano che, negli ultimi tre giorni, ed, in particolare nella giornata di ieri, sono stati interessati da violenti e lunghi nubifragi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo: Prefetto Matera, serve l’Esercito

Per far fronte alle numerose situazioni di emergenza il Prefetto di Matera chiederà al Ministero dell' Interno e al Dipartimento della protezione civile l'intervento dell'Esercito. (continua la lettura)

Archiviato con: