19 Febbraio, 2011

Il PD Raccoglie le firme per mandar via Berlusconi

MATERA – E’ iniziata ieri in mattinata a Matera la raccolta di firme del partito democratico per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il gazebo materano e’ stato allestito in piazza Vittorio Veneto. è stato presidiato anche (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trombetta(Pd) sul futuro del polo materano dell’Unibas

Il consigliere comunale del Pd Nicola Trombetta interviene sul futuro del polo materana dell'Università degli Studi della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

F.C. Matera in campo con un nuovo sponsor.

F.C. Matera atteso dall'impegno casalingo contro il Catanzaro valido per la ventesima giornata del campionato di calcio di Seconda Divisione - girone C. Biancazzurri che si presentano all'appuntamento con sulle maglie il nuovo sponsor. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Luci e ombre sull’Unità d’Italia nel 150° anniversario.

E' innegabile come la storia italiana dell'Unificazione sia legata indissolubilmente a quella Europea. Francia e Inghilterra, infatti, contribuirono materialmente, all'unione della penisola Italica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Futuro e Libertà annuncia stagione congressuale

Diversi i temi all'esame dell'Assemblea Provinciale di Futuro e Libertà. Annunciata, in particolare, la stagione congressuale ma ampio spazio è stato dedicato all'analisi dell'attuale situazione politica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Olimpia Matera di scena a Latina.

Nella ventitreesima giornata del campionato di basket di serie A dilettanti - girone B, l'Olimpia Matera rende visita al Latina. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mercato dell’Oro Matera a Potenza per il derby di ritorno.

Nella terza giornata di ritorno del campionato di volley maschile di serie B1 - girone C, il Mercato dell'Oro Matera sfida in trasferta il Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro, Ugl Basilicata: nel 2010 747 lavoratori in nero

In Basilicata nel 2010 sono stati circa seimila i controlli del Servizio ispettivo del lavoro sulle posizioni contrattuali e previdenziali di 35 mila lavoratori, da cui sono emerse 3.054 aziende irregolari, con 747 lavoratori in nero e 2.109 irregolari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fnp Cisl Basilicata: inutile lo strumento della social card

Su oltre 220 mila famiglie lucane ce ne sono 42 mila in forte difficoltà", mentre "le social card emesse sono state appena seimila, dunque una ogni 133 abitanti, pari al il sette per cento dei potenziali beneficiari”. Lo ha detto, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coppola (Uil) chiede maggiori risorse per l’ospedale di Matera

Il segretario della Uil di Matera, Francesco Coppola, si rivolge all’assessore regionale alla Sanità Attilio Martorano ed alle Direzioni interessate affinché “indirizzino la loro azione programmatico-organizzativa sulla sfera di prestazioni e servizi dell’ospedale di Matera, il quale ha urgentemente bisogno (continua la lettura)

Archiviato con: