2 Febbraio, 2011

Approvato il Piano di dimensionamento scolastico

Dopo una discussione fiume iniziata in mattinata, arriva l'ok del Consiglio regionale della Basilicata al tanto discusso e contestato provvedimento. (continua la lettura)

Il Nobel Betty Williams in visita al Comune di Matera

Ha confermato che "sosterrà la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019" e ha ringraziato la Basilicata "per l'impegno profuso per la Città della Pace per i bambini che sorgerà a Scanzano Jonico. (continua la lettura)

Archiviato con:

Anche esami tossicologici sul corpo di Bonavista

Il Sostituto Procuratore del Tribunale del capoluogo piemontese, Eugenia Ghi, questa mattina ha conferito l'incarico al medico legale Fabrizio Bison e al tossicologo Michele Petrarulo. (continua la lettura)

Archiviato con:

Radiografia del Regolamento urbanistico di Matera

Regolamento urbanistico di Matera, l'amministrazione affronterà la questione spinosa da giovedì prossimo. Illustriamo a grandi linee il disegno futuro della città secondo il provvedimento. (continua la lettura)

Bradanica: tra due anni sarà interamente completata?

Sembra delinearsi all'orizzonte infrastrutturale del territorio lucano il completamento della strada. La Provincia di Potenza ha annunciato la consegna dei lavori del tratto nei pressi di Palazzo San Gervasio e l'Anas ha già consegnato quelli relativi al primo lotto, Aia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera: pubblicato il bando 2011 per il sostegno alle locazioni

Anche per il 2011 è possibile partecipare al bando per la concessione di contributi a sostegno delle spese di locazione di alloggi, relativi all'anno precedente. il bando, a Matera, è stato pubblicato il 31 gennaio scorso. Ecco i contenuti e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cieli neri per la Ferrosud

Oggi il Tribunale decide sul concordato preventivo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

I sindacati chiedono un Osservatorio per la mobilità urbana a Matera

La richiesta fa seguito all’episodio di sabato scorso, nel borgo La Martella, a danno di una bimba di undici anni rimasta coinvolta in uno spiacevole incidente mentre si trovava a bordo di un autobus rientrando a casa dopo essere stata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Frantoio scarica abusivamente nel torrente Gravina: interviene il CFS

Acque di vegetazione dalla contrada “Due Gravine" si immettevano nel torrente dell'area protetta attraverso una condotta derivante direttamente dall’impianto. Denunciato il responsabile. (continua la lettura)