27 Dicembre, 2010

Corsa al cenone di San Silvestro. L’altolà dei prezzi.

Simulando una spesa nella piazza dei generi alimentari in via Ascanio Persio e chiedendo, in un secondo momento, consigli a massaie e casalinghe, lunedì 27 dicembre 2010, abbiamo tentato di capire se, nell'anno in corso, i prezzi per allestire una (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presepe d’Amore, Bergantino: appuntamento irrinunciabile per la città

Alla luce di quello che sarà l'esito della manifestazione, ha sottolineato l'assessore al turismo e alla cultura del comune di Matera, l'impegno dell'amministrazione sarà quello, in futuro, di coinvolgere maggiormente le realtà presenti in città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 2 gennaio saldi in Basilicata, ecco le previsioni nazionali

La spesa media delle famiglie italiana, secondo Confcommercio nazionale, è stimabile in 415 euro. A causa di una stagione invernale non buona per i negozianti, Confcommercio prevede un'offerta molto ampia e sconti molto elevati, oltre il 40%. (continua la lettura)

Archiviato con:     

In distribuzione a Matera 10 mila buste riciclabili

Il provvedimento segue all'ordinanza che dal primo gennaio prossimo prevede il divieto di utilizzo di sacchetti in plastica, per incrementare la differenziata e ridurre l'impatto ambientale. (continua la lettura)

Archiviato con:

“Presepe d’amore”: c’è chi è pronto alla protesta (pacifica)

E mentre nei Sassi si prepara l'allestimento per il “Presepe d'amore”, un gruppo di cittadini, questa mattina, in una conferenza stampa, ha annunciato una serie di iniziative pacifiche di contestazione di cui già si sentiva parlare in rete. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza stradale:Natale, in Basilicata, ritirate tre patenti

Tre patenti sono state ritirate in Basilicata, fra il 24 dicembre e ieri, durante i 59 servizi di vigilanza effettuati dagli agenti della Polizia stradale. (continua la lettura)

Archiviato con: