16 novembre, 2010

I lavori del Consiglio comunale di Matera

Prima della votazione del terzultimo punto all'ordine del giorno, l'assemblea è stata sciolta per mancanza del numero legale. (continua la lettura)

I lavori del Consiglio regionale di Basilicata

L'assemblea ha approvato ha approvato all'unanimità una proposta di legge per "istituire l'anagrafe pubblica degli eletti e degli amministratori". (continua la lettura)

Il risultati del monitoraggio di quattro siti web di P.A.

I risultati del monitoraggio di quattro siti web di P.A. locali, condotto dall'associazione materana “Diritti di cittadinanza”, sono stati illustrati in una conferenza stampa. I dati, purtroppo, lasciano emergere una cultura dell'informatizzazione dei servizi pubblici ancora poco radicata sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Firmata la convenzione per il partenariato istituzionale dei Pisus

Il documento stabilisce e regola la costituzione del Partenariato Istituzionale, gli impegni e gli obblighi generali delle parti, nonché le modifiche della stessa convenzione. (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Giunta provinciale risponde a Nigro sull’enoteca

Risale a qualche giorno fa una nota in cui Carmine Nigro, ex-presidente della Provincia di Matera, criticava il bando per l'enoteca provinciale. Subito è arrivata la replica della Giunta dell'ente. (continua la lettura)

“Mi fa jazz”. Nuova rassegna, nuovo club.

Presentata, presso la sede dell'Eyra club, a Matera, la rassegna musicale 2010/2011 dell'associazione culturale "Mi fa jazz". Ogni venerdì sera, dal 26 novembre, fino all'11 di febbraio, l'Eyra club si calerà nei panni del Charlie Christian jazz club. Nome dell'iniziativa, (continua la lettura)

F.C. Matera “Berretti” nella parti alte della classifica questo articolo contiene video

Rimane nelle parti alte della classifica la formazione “Berretti” del Matera. I biancazzurri hanno ottenuto sabato il quinto successo stagionale imponendosi 2-1 sul Pescara. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Degrado alla scuola media "Nicola Festa" questo articolo contiene video

Sporcizia, degrado e atti vandalici nei pressi della scuola media “N. Festa” di Matera. La denuncia alla nostra redazione giunge direttamente dall’istituto e in particolare dalla professoressa Rosalba Matera che si è fatta portavoce dei disagi e dei rischi che, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inaugurato l’Anno Accademico dell’Istituto di Scienze Religiose

MATERA – Sono 130, fra laurea breve e specialistica, gli iscritti all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Matera. La triennale è stata attivata nel 2007 mentre la biennale è partita proprio quest’anno: attesi, quindi, per il prossimo mese di giugno, (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Sanitari precaria altamurani”. I disagi della sanità pugliese questo articolo contiene video

Altamura (Ba) - Il dramma dei precari della sanità ad Altamura, un dramma che è lo specchio della bistrattata sanità pugliese. (continua la lettura)