22 Settembre, 2010

A Matera l’edizione 2010 di “Arteneo”

La manifestazione, organizzata dagli studenti dell'associazione "Sui-Generis", si svolge fino a venerdì 24 settembre e si chiude col concerto gratuito degli "Offlaga disco pax". (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera il presepe vivente “da Guinness”

Il 29 dicembre prossimo i Sassi faranno da scenario unico per il presepe vivente più grande del mondo. L'ambiziosa iniziativa, organizzata dall'Unpli e dalla Regione Basilicata, è stata presentata presso la sala consiliare della Provincia. (continua la lettura)

Controlli anti-guide abusive

L'attività coinvolge tutte le Forze dell'Ordine di Matera e fa seguito a quanto deciso in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, Giovanni Monteleone, ed al quale ha preso parte tra gli altri anche (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bilancio positivo per “Matera è Fiera”

La manifestazione si chiude con oltre 20 mila presenze registrate e commenti positivi sia dei visitatori che degli espositori, raccolti da personale di "Datacontact" attraverso un'apposita attività di "customer satisfaction". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Matera la peregrinatio delle reliquie di San Pio

La manifestazione sacrà si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre prossimi e, oltre che nel capoluogo, farà anche tappa a Bernalda e Miglionico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ultimato il restyling del Palasassi questo articolo contiene video

Ultimato il restyling del Palasassi di viale delle Nazioni Unite a Matera. L'impianto potra' dunque ora ospitare allenamenti e gare ufficiali. (continua la lettura)

Presentata ufficialmente la Bawer Matera questo articolo contiene video

Presentata ufficialmente ieri presso l'Hotel Hilton, la Bawer Matera 2010/2011. (continua la lettura)

Fermati i killer dell’omicidio Dambrosio

Altamura (Ba) - C'è un'importante svolta nelle indagini sull'omicidio del presunto boss di Altamura Bartolo Dambrosio, crivellato il 6 settembre scorso nei pressi del Pulo, mentre faceva footing. (continua la lettura)

Gravina in Puglia: la storia di “Terra santa” questo articolo contiene video

Gravina in Puglia (Ba) - Luoghi intrisi di storia, luoghi apparentemente dimenticati di cui qualcuno si prende cura in silenzio. (continua la lettura)

21 Settembre 2010, da Niscemi a Matera per ringraziare la città questo articolo contiene video

In occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime del 21 settembre del 43, Luigi Di Martino, che, all'epoca dei fatti era militare a Matera, è tornato nella città dei Sassi, per ringraziare chi allora gli offrì aiuto e solidarietà. (continua la lettura)

Archiviato con: