2 Agosto, 2010

Matera performing art festival, un altro evento per Matera 2019.

Danza contemporanea su improvvisazioni jazz, domenica sera a Matera, in piazzetta San Giovanni. Un modo d'intepretare la storia di un popolo, le sue architetture, le tradizioni, attraverso la gestualità del corpo e la varietà del suono. (continua la lettura)

Al via la campagna abbonamenti Bawer

Sarà possibile acquistarli al costo di 100 euro fino al 20 agosto presso la "Infopan". (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera il concerto di Mario Biondi

La voce black della musica italiana arriverà alla Cava del Sole con lo "Spazio Tempo tour". (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Master Group riparte dalla Romanò

La Time Volley Mastergroup, perfezionata l'iscrizione al campionato, si prepara ad una stagione in A2 che di preannuncia esaltante riconfermando nell'organico l'eclettica atleta, oltre che il tecnico D'Onghia ed il suo vice Moschetti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Fedda rossa” e “Crapiata”: tradizioni tra passato e presente questo articolo contiene video

Le manifestazioni, fortemente radicate al passato della civiltà contadina materana, si sono svolte sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nel borgo La Martella. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prossimi gli interventi strutturali su Palazzo Malvezzi

I lavori consisteranno in interventi di "rafforzamento statico", di "sistemazione delle coperture" e di impermeabilizzazione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Nei Sassi una mostra sul cinema religioso

L'esposizione, allestita nel Convicinio di Sant'Antonio, è organizzata da "Matera Convention Bureau" in collaborazione con la società di produzione "Blu Video". (continua la lettura)

Aperta al pubblico la chiesa di San Pietro Barisano

L'edificio sacro, situato nei Sassi, sarà aperto dalle ore 19 alle ore 22 ed il servizio di accoglienza ai visitatori sarà offerto dai volontari dell’Associazione “Visitatur”. (continua la lettura)

Il 6 agosto a Matera il “Premio impresa longeva”

Nel corso della cerimonia saranno premiati gli imprenditori operanti nei settori agricoltura, industria, artigianato, commercio e servizi iscritti al Registro Imprese da almeno 50 anni e che si sono distinti per longevità e tradizione, che hanno partecipato al bando indetto (continua la lettura)

Dall’archelogia all’agroalimentare, riapre il “Centro di valorizzazione” di Metaponto questo articolo contiene video

Fino a metà settembre, il Centro presenterà a turisti e visitatori itinerari e percorsi legati ai 31 comuni della Provincia. (continua la lettura)