15 luglio, 2010

Scuola estiva nell’Abbazia con Antonio Preziosi

E’ la scuola di teatro estiva la prima attività che segnerà l’avvio a Montescaglioso, da lunedì, 19 luglio, dell’Università “Fondazione Civitas Severiana” ospitata nell’Abbazia di San Michele Arcangelo. L’iniziativa, presentata oggi ai giornalisti dal sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comitato Ospedale Tinchi, appello a Napolitano

Un “disperato appello” al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato lanciato dal Comitato Cittadiniattivi di Bernalda e dal Comitato di difesa dell’ospedale di Tinchi, che dallo scorso 1 luglio, hanno attivato un “presidio pacifico a oltranza” contro il ridimensionamento (continua la lettura)

Archiviato con:         

In estate musei lucani aperti anche di sera

Per “far conoscere il ricco patrimonio archeologico regionale a un pubblico sempre più numeroso”, la Soprintendenza della Basilicata ha deciso che per il periodo estivo i musei lucani resteranno aperti fino alle ore 22. In un comunicato è spiegato che (continua la lettura)

Archiviato con:             

De Filippo ottimista sul FESR e sul nuovo sistema di portali. questo articolo contiene video

Il Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo è soddisfatto dell'andamento del FESR e commenta positivamente anche la dotazione di infrastrutture digitali (continua la lettura)

Presentata la VI rassegna di “Petra Matrix”

Sarà il gruppo vocale “Mezzotono” ad aprire, domani sera alle ore 21, la 6° edizione della rassegna polifonica “Petra matrix” (continua la lettura)

Comune di Matera a rischio precariato. Preoccupati gli ex LSU. questo articolo contiene video

Futuro incerto per gli ex LSU oggi dipendenti comunali a tutti gli effetti. L'amministrazione comunale cerca risorse. Nicola Rocco (PDL) è crtico. (continua la lettura)

Domani le finali del 3^ Torneo della Bruna di volley.

Si giocheranno domani le finali del 3^ Torneo "Maria Santissima della Bruna" di volley misto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Premiati i vincitori del concorso Vetrine in festa

La Camera di Commercio di Matera con idee, proposte e risorse sosterrà le iniziative di promozione e animazione a ridosso della Festa della Bruna. E' quanto annunciato nel corso della premiazione dei vincitori del concorso "Vetrine in festa". (continua la lettura)

La proposta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia

Presentata in conferenza stampa la proposta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università della Basilicata. Nonostante i tagli agli atenei sono stati garantiti per il polo di Matera gli standard di efficienza e qualità. (continua la lettura)

Sbloccati 52 milioni per l’economia rurale lucana. Soddisfatta la Mazzocco. questo articolo contiene video

La Giunta Regionale di Basilicata ha varato le graduatorie dei GAL e dei PSL sbloccando così dopo due anni una spesa di circa 52 milioni di euro per l'economia rurale. (continua la lettura)

Archiviato con: