10 Giugno, 2010

Seminario Bi3 sulla negoziazione per la vendita

La scorsa settimana la scuola materana di management ha promosso un seminario a cui hanno preso parte imprenditori lucani ma anche extra-regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A rischio gli eventi culturali a Matera

Parte della stagione culturale estiva materana è in pericolo per la mancanza di fondi pubblici di sostegno. Rischiano di saltare il “Festival Duni” e “Le grandi mostre nei Sassi”, il che per una città che ambisce a candidarsi come Capitale (continua la lettura)

Ancora polemica sui rifiuti potentini a Matera

Resta aperto il dibattito sull'ordinanza del Presidente della Regione Basilicata, De Filippo, che obbliga Matera a stoccare alcune migliaia di tonnellate di rifiuti provenienti dal Potentino. La questione si allarga ed assume i toni della polemica sulla gestione del settore (continua la lettura)

Nuova CIGS alla “Natuzzi” ma c’è futuro

Il provvedimento, della durata di 12 mesi e finalizzato al recupero di competitività interesserà 1400 collaboratori dell'Area Produzione e tutti gli impiegati e i quadri dell’Area Servizi, dove invece è prevista una riduzione dell’orario di lavoro fino a 20 ore (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Master Group Matera conquista la serie A2 questo articolo contiene video

La Master Group Matera vince con Trento per 3-1 anche gara 2 delle finali play-off di volley femminile/serie B1 e conquista cosi' la promozione in A2. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Terza edizione di “Incubaritas” questo articolo contiene video

Altamura (Ba) - Saper rischiare, assumersi delle responsabilità, sfidare la concorrenza. Progettare il proprio futuro.Terza edizione di "Incubaritas" il corso di formazione per la creazione d'impresa organizzato dalla diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti. (continua la lettura)

I trent’anni della scuola media “Padre Pio” di Altamura questo articolo contiene video

Altamura (Ba) - I suoi trent'anni la scuola media "Padre Pio" di Altamura li ha festeggiati proprio quest'anno con una serata che ha ripercorso le tappe fondamentali della sua storia. (continua la lettura)

L’AIEA sensibilizza sul tema amianto.

Venerdì 11 giugno 2010, presso la sala consiliare di Grassano, si svolgerà un incontro dibattito sul tema “Diritto alla tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini esposti ed ex esposti all'amianto”. L'appuntamento è organizzato dall'AIEA (associazione italiana esposti amianto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Le Passeggiate dell’Onyx tra antichi mestieri e saperi

Ritornano a Matera le passeggiate dell’Onyx dedicate quest’anno al tema “Fra mestieri e saperi”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Scanzano Jonico scoperti abusi ambientali

Per aver effettuato lavori di sbancamento senza le prescritte autorizzazioni, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini residenti a Scanzano Jonico. (continua la lettura)