17 maggio, 2010

Rivelli si dimette da presidente del Parco di Gallipoli Cognato

MATERA - L'assessore al Bilancio del Comune di Matera si è dimesso dal precedente incarico di presidente dell'Ente Parco di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti Lucane per incompatibilità tra le cariche. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Parco Nazionale dell’Alta Murgia: fondi per i Comuni

Arrivano 600 mila euro per il miglioramento ambientale delle proprietà pubbliche che insistono nel perimetro dell'area protetta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rischio usura, la Basilicata fra le regioni più esposte

Adiconsum lancia l'allarme: servono misure preventive per arginare il fenomeno usura, che dilaga sul nostro territorio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Concluso il corso sulla messa in sicurezza dei beni culturali

MATERA - Si è chiusa la prima edizione del corso organizzato da Legambiente e Sui-Generis, che ha coinvolto studenti dell'Università di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

E’ tornato in Italia Angelo Falcone

Termina definitivamente l'odissea giudiziaria di Angelo Falcone, arrestato nel 2007 in India, condannato a 10 anni di reclusione e poi assolto nel dicembre scorso. Il giovane di origini rotondellesi ieri è atterrato finalmente in Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sequestrata villa a Scanzano Jonico questo articolo contiene video

La Polizia di Stato ha proceduto al sequestro preventivo di un’area situata in agro di Scanzano Jonico, sottoposta a vincolo paesaggistico e sui cui era stata costruita una villa del valore di circa 200 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un bando per la locazione di otto locali dell’Ater

MATERA - E' stato pubblicato un avviso d'asta pubblica per la locazione di otto locali da adibire ad uso non residenziale, cinque ubicati a Matera e i restanti tre a Stigliano, Pomarico e Metaponto, di proprietà dell'Azienda Territoriale per l'Edilizia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Come ottenere gratuitamente una casella PEC

Un servizio di pubblica utilità mirato a snellire il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Da qualche tempo, attraverso un apposito portale del Governo, è possibile richiedere gratuitamente un account di posta elettronica certificata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rischio chiusura per l’ospedale di Santeramo questo articolo contiene video

Santeramo in colle (BA) - E’ un ospedale davvero “a misura di malato”, quello di Santeramo in colle ma rischia di esser chiuso (continua la lettura)

Archiviato con: