11 maggio, 2010

Revocata la delibera sulla pianta organica del Comune di Matera

MATERA - L'esecutivo del Sindaco, Salvatore Adduce, ha revocato la decisione presa in chiusura di mandato dal Commissario prefettizio, Sandro Calvosa. (continua la lettura)

Gaetano Danzi Campione Nazionale di Fioretto

Domenica scorsa il materano Geatano Danzi ha vinto la sesta prova del Campionato Nazionale di Fioretto (continua la lettura)

Anche a Matera la Notte dei Musei

Il Museo Nazionale d’Arte medievale di Matera, ubicato a Palazzo Lanfranchi, sabato prossimo 15 maggio, aderirà a “La Notte dei Musei”, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alla scuola media Torraca si è discusso di matematica e realtà

Si è svolto ieri a Matera, presso la scuola media “Francesco Torraca” un convegno sul tema “La matematica a partire dalla realtà”. (continua la lettura)

A Matera un seminario sulla sicurezza sul lavoro questo articolo contiene video

Il decreto legislativo 81 del 2008, più noto come testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, sarà al centro di un seminario che si svolgerà a Matera, il prossimo 13 maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ultime ore prima del Consiglio Regionale

Ore di intensa attività politica a Potenza prima della seduta del consiglio Regionale prevista domani in cui oltre alla convalida degli eletti ci sarà anche l’elezione del Presidente del Consiglio. (continua la lettura)

Sit in di protesta a Santeramo: la risposta del comune questo articolo contiene video

Continua a Santeramo in Colle il sit in di protesta contro i servizi sociali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Domenica si conclude il torneo La carica dei 101

Si concluderà domenica prossima in mattinata, presso i campi della parrocchia di Sant'Agnese a Matera, l'ottava edizione del torneo di calcio a 5 “La carica dei 101”, organizzato dal Matheola – Intercampus Lucania. (continua la lettura)

Un bando per la formazione dei lucani diversamente abili

C'è tempo fino al 31 maggio prossimo per presentare progetti formativi finalizzati all'inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili lucani, nell'ambito di un bando promosso dalla Regione Basilicata e finanziato mediante l'asse inclusione sociale del Fondo sociale europeo. (continua la lettura)

On-line il sito comuniverso.it

L'intero universo della Pubblica Amministrazione locale italiana è da qualche giorno completamente on-line, grazie al sito “comuniverso.it”, il nuovo motore di ricerca completamente gratuito realizzato da Ancitel SpA, la sezione servizi dell'Anci. (continua la lettura)