27 Ottobre, 2009

“I tre modi di vedere il Sud”, secondo Franco Cassano

Franco Cassano, autore del libro "Tre modi di vedere il Sud", a Matera, ieri sera, ha spiegato le ragioni alla base del testo e della questione meridionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato il progetto “Superiamo le barriere”

Sono stati 20, complessivamente, i volontari coinvolti nel progetto i 47 i diversamente abili assistiti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bawer Matera in campo a Barcellona Pozzo di Gotto

La Bawer Matera di scena domani per il recupero della seconda giornata di campionato contro Barcellona Pozzo di Gotto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un arresto per droga a Pomarico

POMARICO (Matera) - Sono scattate le manette per un pregiudicato 31enne di Pomarico, Ruggero Francavilla, trovato in possesso dai Carabinieri di 13 dosi di cocaina e 3 di hashish. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confesercenti segnala i disagi in via Ridola

MATERA - Il gazebo da adibire ad info-point turistico in via Ridola, a Matera, provoca notevoli disagi ai commercianti della zona, a causa della carenza di posti auto anche a pagamento. Lo segnala Confesercenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anche a scuola la settimana della Conciliazione questo articolo contiene video

Come risolvere le controversie in modo facile, veloce e conveniente. Tra le inziative inserite nella settimana della Conciliazione, la Camera di Commercio di Matera ha organizzato anche incontri con gli studenti delle scuole superiori. (continua la lettura)

Sarà sostituito il pavimento del Duomo di Matera? questo articolo contiene video

MATERA - E' prevista per Natale del 2011 la riconsegna del Duomo di Matera alla città, dopo anni di interventi di restauro. Tra i lavori da effettuare ancora c'è l'installazione di un impianto termico interrato che potrebbe provocare la sostituzione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Possibilità di pratica legale al Comune di Altamura

Altamura (Ba) – Indetto dal Comune di Altamura un bando pubblico per la selezione di tre praticanti avvocati presso l’Avvocatura dell’Ente, in vista della partecipazione all’esame di abilitazione alla professione. Tra i requisiti per la partecipazione la cittadinanza italiana, la (continua la lettura)

Archiviato con:     

“A|Maze”: il più grande gioco urbano a Matera questo articolo contiene video

MATERA - Venerdì prossimo a Matera si svolgerà il più grande gioco urbano mai realizzato. Si tratta di “A-Maze”, un'esperienza di corsa ed orientamento mirata alla riscoperta della città ed alla messa in evidenza delle sue criticità, che nasce dall'esperimento (continua la lettura)

Archiviato con: