28 Settembre, 2009

L’Orchestra sinfonica del “Duni” in concerto a Matera

MATERA - Appuntamento domani sera, presso l'auditorium "Gervasio", con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Duni”. Saranno eseguite musiche di Rossini, Faurè, Mendelsshon e Mozart. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vita é il nuovo assessore lucano alle Infrastrutture

POTENZA - Rocco Vita é il nuovo assessore lucano alle Infrastrutture. Subentra ad Innocenzo Loguercio, che andrà a ricoprire la carica di capogruppo del Partito Socialista in Consiglio regionale. (continua la lettura)

Prosegue l’impegno per la Scuola di Archeologia di Matera

MATERA - E' costante l'impegno congiunto di Provincia di Matera e "Cittadinanzattiva" per scongiurare la soppressione della Scuola di Archeologia del polo universitario della città dei Sassi. (continua la lettura)

Siglato a Bari il protocollo per la riconversione della Murgia

BARI - Siglato dai sindaci dell'area murgiana e dalla Provincia di Bari, questa mattina, il protocollo d'intesa per la diversificazione produttiva della Murgia. Settori-chiave: turismo, agroalimentare ed enogastronomia ed energie rinnovabili. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il bilancio estivo del Pronto Soccorso di Policoro

POLICORO (Matera) - Diffusi i dati dell'attività estiva del Pronto Soccorso di Policoro. Le prestazioni erogate sono state in tutto 7.801. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Farà tappa anche a Matera il convegno dell’Ais

POTENZA - Presentata la prima edizione lucana del convegno nazionale dell'associazione nazionale dei Sommeliers, in programma nel Vulture Melfese dal 30 settembre al 4 ottobre, con una puntata anche a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il materano Giuseppe Paradiso premiato ad Altamura

ALTAMURA (Bari) - Giuseppe Paradiso, fantasista materano meglio noto come "Joseph Paradise", si è aggiudicato il "Premio Simpatia" nella seconda edizione de "La corrida ad Altamura". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Un libro ed una mostra per “Fatevi i corti vostri 3”

MATERA - Proseguono, a Matera, gli appuntamenti previsti dal cartellone della terza edizione del festival “Fatevi i corti vostri”. Ieri sera, presso la Mediateca provinciale, sono stati presentati “Un gioco proibito”, libro d'esordio di Nancy Citro, e “Frammenti di cinema”, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Partita aperta nel PD dopo il primo voto

Si delineano in Basilicata i risultati all'indomani della prima fase delle primarie del partito democratico. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Si è svolta la nona edizione di “Azzurrolandia”

Si e' svolta ieri a Matera nel complesso sportivo di Santa Agnese la nona edizione di Azzurrolandia, manifestazione ludica dedicata ai bambini organizzata dall'associazione l'Albero Azzurro. (continua la lettura)

Archiviato con: