26 Settembre, 2009

Giornate Europee Patrimonio: inaugurata mostra su rituali funerari

Rimarrà aperta, presso il museo archeologico "Domenico Ridola", fino al 25 gennaio del 2010 la mostra "La cura dei defunti nel materano tra età tardoantica e altomedievale". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Piano casa: i Popolari Uniti a convegno sulla LR 25/2009.

La legge regionale 25/2009, approvata lo scorso agosto da un fronte comune e bipartisan, segue i provvedimenti del Governo, contenuti nel Piano Casa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Santeramo contributi per contratti di locazione

Pubblicato il bando relativo al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2008. (continua la lettura)

Archiviato con:

Redatto il documento dei precari della scuola della Basilicata

Il Coordinamento regionale dei precari della scuola della provincia di Potenza e Matera aderirà alla manifestazione nazionale del 3 ottobre a Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Danza propedeutica nel nuovo plesso del Conservatorio

Sarà destinato ad accogliere le attività di danza propedeutica e altre materie collettive il nuovo spazio, in corso di riqualificazione, dal Conservatorio musicale "E. R. Duni" di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Provincia di Matera incontra il Direttore dell’Apt

MATERA - Incontro interistituzionale tra Provincia ed Apt per la definizione di politiche turistiche condivise e strategiche per il rilancio del settore. Prossimamente è previsto un incontro collettivo con i 31 comuni del territorio. (continua la lettura)

Il F.C. Matera ospita il Pisticci

Dopo la vittoria in Coppa Italia, il F.C. Matera ospita nuovamente il Pisticci per la quinta di campionato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sarà recuperata la toponomastica storica delle vie di Matera

Sarà recuperata la toponomastica storica delle vie antiche della Città dei Sassi attraverso l’aggiunta della dicitura “già”. (continua la lettura)

Archiviato con:

L’impegno della Provincia per i residenti di Trincinaro

MATERA - Il Presidente della Provincia, Franco Stella, incontrerà i rappresentanti del Consorzio per lo Sviluppo Industriale per individuare soluzioni condivise ai disagi provocati ai residenti della frazione di Trincinaro dai lavori di ampliamento della pista "Mattei". (continua la lettura)