14 Settembre, 2009

Basilicata 1° al Sud per “libero mercato”

La Basilicata è la regione del Sud-Italia con il più alto indice di “libertà economica”, calcolato in base a sei macro aree che riguardano il tasso di competizione, la possibilità di insediamento di nuove imprese private e il livello di (continua la lettura)

Sul sito del Comune di Santeramo i suggerimenti sul PUG

SANTERAMO (Bari) - Nuovo link sul sito del Comune di Santeramo. Da oggi è possibile cliccare sul pulsante “Partecipa al Pug”, per rendere quanto più trasparente e partecipato il nuovo strumento urbanistico. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Inizieranno in ritardo le lezioni al “Da Vinci”

Il Dirigente scolastico dell'Ipsia “Leonardo da Vinci” di Matera, in una nota, ha comunicato che l’attività didattica per gli studenti delle classi II, III, IV e V avrà inizio lunedì 21 settembre.

(continua la lettura)

Archiviato con:         

Gezziamoci: rinviato il concerto del 19 settembre

MATERA – A causa di problemi organizzativi, l’ufficio stampa dell’Onyx Jazz Club ha annunciato che “My roots”, il concerto del “Giovanni Scasciamacchia Quartet”, con guest-star Marco Collazioni al sax soprano, in programma il 19 settembre alle 20,30 all’auditorium “Gervasio”, a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cibi conservati: buono il contenuto nutrizionale dei surgelati.

Alimentazione: nei surgelati, contenuto di vitamine superiore a quello dei cibi freschi conservati per più di 24 ore. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ad Altamura primo giorno di scuola questo articolo contiene video

Altamura (Ba) - Primo giorno di scuola per molti alunni della provincia di Bari. I tagli del Ministero della Pubblica Istruzione hanno messo in allarme numerosi professori. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tortorelli incontra i sindaci di Stigliano ed Accettura

MATERA – E’ incentrato sull’agroalimentare e sul turismo il rapporto che la Camera di commercio di Matera ha avviato  con le comunità della montagna materana. E’ quanto è emerso al termine di incontri che il presidente  dell’Ente camerale , Angelo (continua la lettura)

Archiviato con:             

In scadenza la selezione per il C.T.S. dell’Apea

AMBIENTE: in scadenza i termini per le candidature al Comitato Tecnico Scientifico dell'Apea di Matera. Le domande per le selezioni nel C.T.S. dell'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente della Provincia di Matera posso essere presentate entro il 30 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Due nuovi giudici al Tribunale di Matera

MATERA - Due nuovi giudici in servizio da oggi al Tribunale di Matera. Alessandra Susca ed Antonia Salamida provengono rispettivamente dalle Procure di Crotone e Catanzaro, dove svolgevano la funzione di Sostituti Procuratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Approvato il progetto per lo studentato a Matera

POTENZA - La Giunta regionale di Basilicata ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dello studentato dell'Università di Basilicata nel 2° padiglione del vecchio ospedale di Matera. Entro fine settembre i carteggi saranno inviati al Miur. (continua la lettura)