11 Settembre, 2009

Le nuove rivelazioni dello spettacolo passano da Gravina

GRAVINA (Bari) – Si sono svolte ieri sera, a Gravina in Puglia, le selezioni per i concorsi del “Mister più bello d’Italia” e di “Miss Grand Prix”. Questo l’esito delle decisioni della giuria, presieduta da Lele Mora: alle semifinali, che (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata-Australia: insieme per la ricerca

POTENZA – La Regione Basilicata e lo stato del Sud-Australia sottoscriveranno nei prossimi mesi un protocollo d’intesa per collaborare nello sviluppo delle attività legate all’osservazione della terra, con il coinvolgimento dei centri di ricerca e del mondo dell’impresa. L’iniziativa è (continua la lettura)

Archiviato con:             

Domani la “Festa europea dei Vicini”

Si celebra domani la “Festa europea dei Vicini”, iniziativa promossa e coordinata dall’Anci e da Federcasa, con l’obiettivo di “contrastare l’isolamento e l’individualismo che caratterizzano i quartieri delle città e di promuovere il valore comune della cittadinanza europea”. Per il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Una pattuglia di Lambrette al “Giro della Basilicata” 2009

Una staffetta di nove Lambrette degli anni '60 e '70 farà da apripista all’ultima tappa, la Potenza–Matera, del Giro della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ad Irsina è tutto pronto per Sant’Eufemia

IRSINA (Matera) – Da lunedì a giovedì prossimi, ad Irsina, sono in programma i festeggiamenti in onore di Sant’Eufemia, patrona del comune del Materano. Il comitato organizzatore, in una nota, ha fatto sapere che per il giorno conclusivo, giovedì 17, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ancora in protesta il personale scolastico del Materano

MATERA – “Per ogni alunno in meno, un posto di lavoro sottratto”. Prosegue con questo slogan, a Matera, la mobilitazione contro l’allarme disoccupazione nella scuola generato dai contenuti del decreto “Gelmini”, indetta dalle segreterie territoriali di Flc-Cgil, Cisl e Uil-Scuola (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

“Preludi, intermezzi, arie d’opera” all’auditorium “Gervasio”

MATERA – “Preludi, intermezzi, arie d’opera”: si intitola così il concerto andato in scena ieri sera presso l’auditorium “Gervasio”, a Matera, organizzato dall’Orchestra di Puglia e Basilicata, nell’ambito della stagione concertistica materana. Il noto tenore Francesco Zingariello e la soprano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Premio Energheia 2009: “L’amore non ha sesso” diventa un cortometraggio.

MATERA – “L’amore non ha sesso”, soggetto vincitore della sezione Energheia Cinema del 2008, realizzato da Marina Priorini, è la storia di un uomo che decide di presentarsi da uno psichiatra per raccontare le proprie vicissitudini amorose. Nel corso delle (continua la lettura)

Archiviato con:     

Congresso AIGO: le novità terapeutiche e diagnostiche. questo articolo contiene video

MATERA – Un approccio multi specialistico è quello che deve caratterizzare il trattamento delle malattie dell’apparato digerente. A questo scopo l’Aigo, Associazione Italiani Gastroenterologi Ospedalieri della Basilicata, ha organizzato il congresso dal titolo “Diagnosi e trattamento delle malattie dell’apparato digerente: (continua la lettura)

Archiviato con:             

La “Pfanner” conferma gli investimenti a Policoro

L'imprenditore Herman Pfanner, titolare del noto marchio di produzione di succhi di frutta, ha ribadito al sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, l'impegno a investire nel centro jonico. (continua la lettura)

Archiviato con: