10 Settembre, 2009

Rubano in un ipermercato: arrestati tre rumeni a Matera

Matera. Hanno rubato della merce in un ipermercato a Matera, si pensa si tratti del Carrefour nel centro commerciale Venusio, ma sono stai sorpresi ed arrestati dai Carabinieri. Si tratta di due uomini e una donna entrambi di nazionalità rumena (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cresce l’utenza extra-regionale del Crob di Rionero

MATERA – E’ cresciuta nel 2008 l’utenza extra-regionale per la cura dei tumori al Crob di Rionero in Vulture, mentre la Basilicata ha abbattuto completamente la migrazione sanitaria verso altre strutture non lucane. La notizia è stata diffusa oggi dal (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Il FC Matera tessera Omar D’Amanzo

MATERA – Colpo di mercato messo a segno nel pomeriggio dal sodalizio biancazzurro che ha tesserato l’atleta Omar D’Amanzo, classe 1991, proveniente dall’U.S. Lecce, con cui ha disputato nella passata stagione il campionato Primavera, chiuso al decimo posto a quota (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Altre tre settimane di cassa integrazione alla “Incanto”

MATERA – Partirà lunedì prossimo, 14 settembre, la cassa integrazione ordinaria, per un periodo di tre settimane, per i lavoratori della “Incanto”, azienda che produce salotti nell’area industriale di Jesce. Con il provvedimento, siglato lo scorso 9 settembre presso Confindustria (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dal 16 settembre chiuso un tratto dell’ex-S.S. 175

MATERA – Dal 16 settembre prossimo, e fino a dicembre, la Provincia di Matera chiuderà al traffico il tratto della ex statale 175, compreso tra il bivio di Montescaglioso a quello di Bernalda, per consentire il completamento dei lavori adeguamento (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mercato del libro usato: il risparmio può arrivare a toccare punte del 50%.

Ammonterà a circa novecento euro la spesa che le famiglie italiane potranno arrivare a sostenere per i loro ragazzi, che andranno a scuola. E questo a causa della raffica di rincari per zaini, astucci, quaderni e diari in vista dell’apertura (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Generale Cipolletta in visita al Comando Carabinieri di Matera

MATERA – Nella mattinata di oggi, il Generale di Brigata Mauro Cipolletta, che da poco ha assunto il prestigioso incarico di Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” di Potenza, ha fatto visita al Comando Provinciale di Matera. Per l’occasione, l’Alto Ufficiale (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Associazione nazionale pensionati: serve il passaporto sociale

Potenza. L’Associazione nazionale pensionati ha proposto l’istituzione del passaporto sociale della famiglia rurale e di sportelli della terza età. “Il tema centrale – ha detto Giovanni Bulfaro, presidente Anp Basilicata “è il federalismo fiscale e la ricaduta economica sul sistema (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rapporto Unioncamere: cala l’inflazione in Basilicata

Potenza. Scende in Basilicata l’inflazione nel primo semestre del 2009. Unioncamere infatti ha pubblicato il dossier che analizza la situazione lucana. La regione vive di riflesso la disinflazione internazionale delle materie prime energetiche ed alimentari. In Basilicata c’è un rallentamento (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrosud: nuove azioni di protesta

Matera. I lavoratori Ferrosud si sono incontrati questa mattina in assemblea presso la sede della CGIL a Matera a cui hanno preso parte Giuseppe Giannella della FIOM CGIL e Giuseppe Grieco della UILM UIL. Gli 80 dipendenti della Ferosud in (continua la lettura)

Archiviato con: